F1, Alonso scatenato: duro attacco al suo team, Stroll distrutto VIDEO

La Aston Martin sta faticando molto di più rispetto al 2023 e Fernando Alonso mostra tutta la sua frustrazione in un messaggio inviato via radio.

Alonso demolisce la sua Aston Martin: aggiornamenti del tutto insoddisfacenti
Fernando Alonso (motomondiale.it) Foto Instagram @fernandoalo_oficial

Fernando Alonso affonda il colpo verso la sua stessa scuderia. La Aston Martin non sta rispettando le aspettative derivanti dai grossi investimenti fatti. E rispetto alla scorsa stagione ha molti punti in meno in classifica costruttori.

Sia l’esperto pilota spagnolo che Lance Stroll stanno faticando molto a piazzarsi nelle zone della classifica che contano. Anche in occasione del GP d’Ungheria le cose dovrebbero andare in maniera al massimo modesta. Tutta colpa di una vettura che non sta dimostrando di essere affidabile come quella di un anno fa.

E chiaramente Fernando Alonso, che è uno che in carriera ha sempre preteso il meglio, non ci sta affatto a continuare a vivere una situazione del genere. Il pilota di Oviedo, 43 anni a fine luglio, ha stroncato di netto tutti gli aggiornamenti compiuti nel corso degli ultimi giorni dai suoi ingegneri.

L’Aston Martin era chiamata al riscatto per cercare di migliorare la attuale situazione di mediocrità. Ma le novità introdotte sulla monoposto verde non hanno soddisfatto il buon Fernando, né il suo compagno di team, Stroll. Ed ora le parole di Alonso sono a dir poco clamorose.

Aston Martin, tutta la rabbia di Alonso

Alonso demolisce la sua Aston Martin: aggiornamenti del tutto insoddisfacenti
Aston Martin (motomondiale.it)

La AMR24 non si comporta bene soprattutto nelle curve. In relazione a ciò, è stato diffuso un commento audio rilasciato da Alonso via radio. Commento rivolto al suo ingegnere di pista e che bene esprime tutta la frustrazione provata dall’ex ferrarista.

A precisa domanda rivoltagli da Chris Cronin su come stesse performando il pacchetto di novità installato sulla sua Aston Martin, Fernando ha risposto con un lapidario “Buona fortuna…”. Sia Alonso che Stroll hanno riferito di una macchina che in curva risulta essere molto difficile tra controllare. Ed il loro sconforto è evidente.

Cosa che, sul tracciato dell’Hungaroring, si fa sentire molto di più rispetto ad altre piste. Il circuito magiaro ha undici punti dove bisogna sterzare, e con una macchina che ha difficoltà a stare sull’asfalto quando si curva è prevedibile ritenere che il piazzamento delle Aston Martin non sarà entusiasmante, qualora dovessero riuscire ad arrivare al traguardo.

Le modifiche inserite sulla macchina inglese riguardano diversi settori della macchina, con l’intenzione di rendere più efficiente il carico aerodinamico. Ma fino a questo punto di miglioramenti non ce ne sono stati. Il GP di Ungheria era cominciato molto bene invece per le Ferrari.

Carlos Sainz e Charles Leclerc hanno ottenuto rispettivamente il primo ed il terzo posto nella prima sessione di prove libere. Poi però, al ritorno in pista, Leclerc è uscito fuori con la sua vettura e ha dovuto assistere alla seconda sessione dai box.

Ai giornalisti ha ammesso che è tutta colpa di un suo errore, ma la Ferrari ha fornito delle buone risposte in termini di aggiornamenti ricevuti. Al GP d’Ungheria assisteremo poi ad un omaggio ad Ayrton Senna, che resta sempre il più grande di tutti assieme a Michael Schumacher.

Gestione cookie