Soltanto una settimana fa il coming out di Ralf Schumacher, con una foto pubblicata su Instagram: arriva il commento di Lewis Hamilton.
Una settimana fa, l’ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher, fratello minore del campione Michael, ha fatto coming out, pubblicando una foto sul suo profilo Instagram. In quella foto, Ralph è abbracciato al nuovo compagno e insieme guardano il tramonto da una barca. Dopo un lungo matrimonio con Cora Brickmann, con la quale è rimasto in buoni rapporti e con cui ha dato alla luce il figlio David, l’ex pilota ha ammesso pubblicamente e serenamente il suo orientamento.
Per lui è stata una vera liberazione, come ha ammesso in diversi commenti, e così, qualche giorno fa, ha deciso di presentare al mondo il suo compagno. Nel mondo della Formula 1 si è parlato tanto della vicenda. Queste notizie, nel mondo dello sport, fanno ancora scalpore, e anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton si è sentito in dovere di intervenire, con un commento velenoso.
Il commento velenoso di Lewis Hamilton a seguito del coming out di Schumacher
Ralf Schumacher, ex pilota delle scuderie Jordan, Williams e Toyota, ha deciso di uscire allo scoperto, pubblicando la famosa foto. Se nella prima foto, lui e il suo compagno appaiono di spalle, ad ammirare il tramonto sull’acqua, recentemente l’ex pilota ha pubblicato una seconda foto, sempre insieme al compagno. Questa volta i due si vedono in primo piano, sorridenti.
Ralf si dichiara serenissimo, si è tolto un peso sulla spalle che, probabilmente, si portava dietro da tanto tempo. Nel frattempo, come accennato, nel mondo della Formula 1 si è parlato tanto del coming out. Una notizia del genere suscita ancora scalpore nel mondo dello sport, anche nel 2024. In tanti hanno espresso la propria opinione.
Tra questi c’è stato anche Lewis Hamilton, pilota Mercedes e sette volte campione del mondo, dal prossimo anno in Ferrari per concludere la sua lunga carriera. Il pilota britannico ha commentato la vicenda in modo velenoso ma schietto: “Ralf prima pensava che non fosse una buona idea lottare per i diritti, ma a quanto pare deve aver cambiato idea”.
Le parole di Lewis Hamilton sull’inclusività nel mondo dello sport
È già da diverso tempo che Hamilton parla di diritti delle comunità LGBTQ+, anche nel 2021, quando, prima di un Gran Premio, Sebastian Vettel si era presentato ai box con una maglietta con l’arcobaleno, per dimostrare vicinanza alle minoranze, facendo scoppiare numerose polemiche. Anche in quell’occasione, Hamilton aveva preso le sue difese, chiedendo maggiore partecipazione del mondo dello sport sulla questione dei diritti LGBTQ+.
E a proposito del coming out di Schumacher, il pilota inglese ha detto: “I suoi valori sono molto importanti, può rappresentarli su Instagram e su altri social. Anche se non si capisce il perché debba farlo sempre con la tuta della Mercedes e sulle piste di Formula 1. Non si dovrebbe mescolare sport e politica”.
Tuttavia, Lewis ha aggiunto che “Il fatto che Ralf stia facendo questo passo è un segnale positivo, ciò dimostra che siamo arrivati finalmente al momento in cui è possibile farlo, ma come sport abbiamo ancora molta strada da fare. C’è ancora tanto da fare per rendere inclusivo lo sport, le persone devono sentirsi a proprio agio in questo ambiente. Ad esempio, le donne sono ancora trattate male qui”.
Hamilton appoggia dunque la causa, così come ha sempre fatto, e al panorama sportivo chiede maggiori sforzi per premere sull’inclusività. Ralf Schumacher, arriva il messaggio del figlio dopo il coming out: parole da brividi.