Grandi offerte per quanto riguarda gli scooter, sempre utili per le città ed evitare il traffico nei centri urbani
C’è sempre grande competizione e concorrenza nel mercato dei motori, non soltanto quello delle automobili, ma ultimamente quello degli scooter che stanno diventando sempre più utilizzati dai cittadini.
Prezzi solitamente abbordabili, sono di solito acquistati da studenti che devono raggiungere scuole ed università ed ultimamente come dicono le statistiche anche dai lavoratori che per evitare ritardi preferiscono raggiungere i luoghi con gli scooter per evitare il traffico cittadino.
Gli scooter insieme ai monopattini ed alle bici elettriche rientrano tra i pensieri delle persone ed è per questo che anche le grandi aziende offrono offerte ed entrano in competizione.
SH Honda tra i preferiti
La casa di motori giapponese Honda, è tra le prime al mondo per la produzione non solo di veicoli ed automobili famose al mondo, ma anche di motociclette e scooter che hanno fatto la storia in quest’ambito.
Celebri scooter come il 125, sempre sul podi dei preferiti, oppure il 350 e infine troviamo anche il 150 che completano la lista di quelli più acquistati dai cittadini.
Il 125 sembra essere quello più affidabile per leggerezza ed anche per il prezzo: 12,5 cavalli con una velocità che riesce quasi a raggiungere i 100 km/h ed un prezzo che tocca i 3890 Euro.
Ma l’Honda deve stare attenta al paese rivale per eccellenza in Asia, la Cina, che sta emergendo per quanto riguarda la produzione di scooter.
Nuovo scooter dalla Cina
Bisogna sempre tener d’occhio le nuove proposte ed offerte che provengono dalle multinazionali o da industrie in ascesa, come ad esempio in Cina, paese che riesce a soddisfare esigenze attraverso nuovi prodotti che vengono messi sul mercato.
La Cina lancia quindi una sfida vera e propria al Giappone con la Voge che propone un nuovo modello, ossia lo Sfida SR3.
Questo scooter cinese, ha una lunghezza di ben 210 cm, una larghezza di 80 cm e un’altezza di 139 cm, ed il suo peso complessivo è intorno ai 165 kg.
Secondo gli esperti che ne hanno valutato anche la mobilità è perfetto per coloro che hanno una vita centrata su spostamenti cittadini ed è altamente valido anche sotto il punto di vista tecnologico e digitale grazie un ad un valido display composto 7 pollici, una presa USB e la connettività Bluetooth ed è possibile da accendere tramite keyless.
Il prezzo di partenza dello Sfida SR3 è intorno ai 3990 euro e spostarsi in città con Sfida SR3 sarà davvero un piacere.