Verstappen, l’annuncio è una batosta: tifosi gelati

Dopo l’emozionante Gran Premio d’Ungheria, Max Verstappen ha deciso di fare un annuncio al mondo intero: tifosi gelati.

Il Mondiale di Formula 1 2024 si è definitivamente acceso: la McLaren è ormai la macchina da battere e i due piloti stanno iniziando a collezionare risultati veramente importanti. Lo sa bene Max Verstappen: l’olandese ha ancora un buon vantaggio in classifica ma sa  che basta poco per cancellarlo. La sua Red Bull, poi, non funziona più come gli scorsi anni (o, almeno, come ad inizio 2024): gli aggiornamenti non stanno migliorando la vettura e anche Mercedes ha ormai raggiunto il team di Milton Keynes.

Proprio in queste ultime gare, Verstappen sta nuovamente deludendo le aspettative con manovre folli e troppo spesso al limite che rischiano di rovinare il suo cammino. Anche in Ungheria, il nativo di Hasselt ha avuto diversi momenti scioccanti e ha litigato a più riprese con la sua squadra, attaccando anche Lambiase con toni satirici o non trascurabili. Dopo la gara, il pilota ha ovviamente parlato con i media: è arrivato anche un annuncio veramente devastante.

Verstappen, l’annuncio è una batosta: tifosi devastati

Ritiro Verstappen rivelazione
Max Verstappen con il cappello – Motomondiale.it

In Formula 1 le cose stanno diventando estremamente interessanti. McLaren ha compiuto un ulteriore step e al momento sembra essere il team favorito per la vittoria del titolo costruttori. Red Bull, invece, continua a perdere e ormai anche squadre come Ferrari e Mercedes hanno raggiunto la macchina campione del mondo 2023. L’insofferenza di Max Verstappen è sempre più visibile: il super campione sta perdendo le staffe e continua ad arrabbiarsi con i suoi uomini e con il suo team.

Dopo il GP d’Ungheria, ci sarà tantissimo da discutere in casa Red Bull. Per Max, la RB-20 sarebbe addirittura indomabile. L’ultimo annuncio del figlio di Jos ha gelato i tifosi che sperano di vederlo nuovamente sul gradino più alto del podio. “La macchina sta rimanendo sempre la stessa con le sue problematiche. Potremmo andare più veloci in curva ma siamo molto lenti in ingresso e abbiamo un posteriore indomabile e tanto sottosterzo. Credo che gli sviluppi abbiano esagerato su questo fronte, è quasi inguidabile“, ha spiegato. La prospettiva per la seconda parte della stagione non è rassicurante: vedremo se basterà soltanto il talento di Max per vincere il campionato o se addirittura Red Bull riesca a risolvere i suoi problemi..

Gestione cookie