Xiaomi rivoluziona il mercato delle super car, svelando il nuovo modello di auto sportiva elettrica: è la Xiaomi SU7 Ultra Hyper.
L’azienda Xiaomi punta tutto sulla tecnologia portando il suo nuovo modello di automobile, un bolide sportivo elettrico da ben 1548 cavalli, rivoluzionando il mercato delle hyper car. Si chiama SU7 Ultra Hyper, pensato appositamente per sfidare la concorrenza, in particolare la nuova Porsche Taycan Turbo GT. Quali sono le caratteristiche di questa nuova vettura di fabbricazione cinese?
La Xiaomi SU7 presenta un corpo in fibra di carbonio, leggerissimo, e un’aerodinamica curata in ogni singolo dettaglio. Inoltre, presenta tre motori elettrici. Al momento è stato presentato soltanto il prototipo, in Cina, ma dal prossimo anno potrebbero arrivare in commercio i primi esemplari. Si pensa già a una linea in edizione limitata, destinata per pochi eletti.
La nuova super car della Xiaomi, il SU7 Ultra Hyper: svelato il nuovo modello da oltre 1500 CV
Il nuovo modello della Xiaomi, in realtà, non è altro che la versione sportiva della già presente sul mercato Xiaomi berlina elettrica. Nella versione sport, troviamo un parafanghi più largo, per dare maggiore stabilità in accelerazione, un alettone gigantesco sulla parte posteriore e un grande splitter anteriore sul paraurti.
Come accennato, sono presenti tre motorizzazioni interne alla vettura. Questi tre motori riescono a erogare una potenza complessiva di 1548 CV, un bolide su strada, per un totale di 1900 kg di peso totale, quindi si tratta di un’automobile più leggera rispetto alle rivali.
La batteria è una CATL Qilin 2.0 da 1330 kW, che dona alla macchina una potenza assurda, tanto da passare da 0 a 100 km/h in soli 1,97 secondi, e da 0 a 200 km/h in soli 5,97 secondi, fino a 300 km/h raggiunti in 15 secondi. La velocità massima raggiunta è di 350 km/h.
Xiaomi SU7, un bolide che raggiunge i 350 km/h: i primi test su strada
Proprio per far fronte alla grande velocità, la SU7 è dotata di un impianto freni della AP Racing, dunque lo stesso impianto della auto da corsa, che supporta il sistema di frenata rigenerativa. Grazie a questo sistema, la vettura si ferma in nel giro di 15 secondi da 300 km/h. Nel prossimo autunno, la Xiaomi SU7 sarà impiegata in altri test. La Cina fa tremare il mondo delle moto: mostro in arrivo, il brevetto spoilera tutto.
Uno dei più importanti è la competizione sul Nurburgring, dove si confronterà con altri super bolidi di nuova generazione, come la Porsche Taycan Turbo GT, la Tesla Model S Plaid e la Volkswagen ID.R. Insomma, un’auto fenomenale, destinata per pochissime persone sul pianeta. Sperando che possa essere venduta a partire dal 2025. La rivale Tesla debutta col botto: stracciato record che durava da 25 anni