Il colosso cinese prepara lo sbarco in Europa con uno scooter strepitoso: il prezzo è imbattibile, dettagli e caratteristiche.
Gli italiani sono sempre più interessati all’acquisto di uno scooter: le moto regalano sempre grandi emozioni. Secondo alcuni studi, alla guida di una moto viene associato anche il rilascio di endorfine e di serotonina, composti chimici che favoriscono la felicità. Anche se con uno scooter è più facile sorpassare, nel traffico cittadino bisogna prestare sempre grandissima attenzione e vanno assolutamente evitate manovre rischiose che possono mettere a rischio la propria salute e quella del proprio passeggero (se presente).
Cadere da una moto non è sicuramente difficile: manovre azzardate possono terminare proprio con il nostro corpo sull’asfalto. Quando piove, invece, la velocità andrebbe ridotta di parecchio perché scivolare con asfalto umido diventa estremamente più facile. Ma qual è lo scooter migliore da prendere sul mercato? Rispondere a questa domanda non è sicuramente facile: ognuno fa la propria scelta in base alle proprie esigenze e soprattutto in base alle proprie disponibilità economiche. Alcune moto hanno costi veramente bassi, altre invece hanno prezzi paragonabili a quelli delle auto. Quest’oggi vogliamo parlarvi di uno scooter fantastico in arrivo dalla Cina: questo veicolo motorizzato ha un prezzo che possiamo definire imbattibile (qui abbiamo parlato invece di un modello più potente di un T-Max).
Il colosso cinese pronto a sbarcare sui mercati europei con uno scooter fantastico: il prezzo è imbattibile, i dettagli
In occasione del CFMOTO Day, è stato presentato l’ultimo VOOM 500 RS, uno scooter sportivo da 4 cilindri con ben 80 Cavalli. Per regolare la guida, questo incredibile modello ha ben 6 marce. La moto, dal punto di vista estetico, è accattivante: il peso pari a 194 KG non è eccessivo mentre sul fronte carburante c’è la possibilità di avere a bordo 15,5 litri. I fari Full LED sono spettacolari ma la cosa migliore è sicuramente il prezzo: in patria viene venduta a 5000 euro (ovviamente facendo già il cambio dalla moneta cinese).
Se dovesse arrivare in Europa, verranno subito spaventati i rivali: un rapporto qualità/prezzo come questo è un qualcosa che non si è mai visto nella storia. Attenzione però: la VOOM 500 RS potrebbe avere un prezzo diverso nel Vecchio Continente, con CF Moto pronta ad effettuare alcune modifiche. Per chi non lo sapesse, la CFMoto (dove l’acronimo CF sta per “Chung Feng”, vento di primavera in italiano) è un’azienda cinese produttrice principalmente di motociclette e scooter, ma anche di quadricicli leggeri, quad e yacht ed è stata fondata nel 1989. La sede, al momento, ha sede a Hangzhou: nel 2022 il colosso ha anche debuttato nel motomondiale presentandosi in Moto3.