Arriva la nuova scrambler per tutte le tasche: motociclisti in visibilio

Arriva sul mercato ad un prezzo incredibile, messa su strada e chiavi in mano comprese, la nuova scrambler della casa indiana. Tutti i dettagli

La nuova Royal Enfield Guerrilla
La Royal Enfield Guerrilla in azione – (motomondiale.it)

La bella stagione è giunta nel pieno della propria maturazione. Abbiamo alle spalle, almeno, quattro mesi di escursioni e gite fuori porta e  davanti, fino all’autunno inoltrato, altri tre mesi di viaggi in sella. E’ il momento di dare il massimo sfogo alla voglia di sfrecciare su una due ruote corposa sulle strade d’Italia e d’Europa. Meglio se è possibile farlo con una scrambler di un certo livello. Una moto scrambler, ricordiamo per i meno avvezzi al tema, è, tecnicamente, il concetto di mischiare, miscelare la meccanica e il telaio.

Nello specifico il concetto di innestare su una moto, prevalentemente progettata per viaggiare su asfalto e strada normale, elementi che la rendono comoda, anche, per viaggiare fuori strada e su strade bianche e sterrate. Scrambler che, in questo specifico periodo dell’anno, a ridosso del generale Agosto subiscono una vera e propria impennata in termini di vendite. E in questa caldissima estate del 2024 vedono tra le proprie protagoniste un nuovo gioiellino. Un gioiellino, una naked, peraltro, a portate di tutte le tasche.

La nuova Royal Enfield Guerrilla 450

La Guerrilla 450
La Guerrilla 450 – (motomondiale.it)

Parliamo della nuova nata della casa, inglese di origine, ma ormai indiana in tutto e per tutto, Royal Enfield. La popolare RE, infatti, ha sede,  proprietà e la produzione a Chennai. La municipal corporation, di oltre 4 milioni di abitanti, capitale dell’omonimo distretto nello stato del Tamil Nadu. Nuova nata che non mancherà di far impazzire gli appassionati della casa e del genere scrambler.

Si tratta della nuova Royal Enfield Guerrilla 450 messa sul mercato a fine giugno ed è già una top del settore delle roadster. Un successo determinato da due fattori molto chiari e apprezzati dagli esperti del settori e dai clienti più esigenti.

Le caratteristiche tecniche e prezzi

Il primo fattore di successo è il costo. La Royal Enfield Guerrilla 450 è stata lanciata sul mercato ad un prezzo davvero incredibile. Meno di 6000 euro, chiavi in mano e massa su strada. Nello specifico 5590 euro nella versione Analogue, 5740 euro per la versione Dash e 5800 per la versione Flash. La top di gamma.

Il secondo fattore di successo è quello di aver costruito questo gioiellino della meccanica utilizzando come base, ed evolvondene, le caratteristiche, della Himalayan. L’ultimo grande prodotto di successo della Royal Enfield. Una due ruote che dall’anno del suo lancio, il 2016, solo in Italia è stata venduta in 200.000 esemplari. La Guerrilla promette, già da oggi, di raggiungere e superare quelle cifre

Gestione cookie