Qual è la vettura preferita di Lewis Hamilton? Il suo parco auto è stellare (e non mancano sorprese)

È davvero da non credere quello che Lewis Hamilton ha portato nei suoi garage dislocati sul pianeta. E si, ci sono anche diverse Ferrari.

La collezione privata di supercar di Lewis Hamilton, ci sono diverse Ferrari
Lewis Hamilton (motomondiale.it) Foto Instagram @lewishamilton

Lewis Hamilton, come diverse altre stelle del mondo dei motori, ha messo su nel corso degli anni una collezione di bolidi di quelle che è possibile avere soltanto con i videogiochi. Nel suo caso invece è realtà, con un garage sconfinato. In questo è comunque perfettamente alla pari con Charles Leclerc.

Pure il monegasco, che sarà suo compagno di scuderia ma soprattutto il suo primo avversario da battere a partire dal 2025, quando approderà alla Ferrari, ha allestito un parco auto che occupa svariate centinaia di chilometri quadri. La prossima stagione di Formula 1 ce ne farà vedere delle belle.

Intanto però Hamilton pensa al presente, con un campionato mondiale da finire al meglio a bordo di una Mercedes in ripresa. E che comunque gli ha fatto vincere sei dei suoi sette titoli di campione del mondo in F1 dal 2013 al 2020. C’è poi il tempo libero, da vivere quando possibile al volante di una delle sue supercar.

Il box privato di Lewis Hamilton è di quelli che farebbe impallidire il 99, 9% della popolazione terrestre. Non troverete da nessun’altra parte, tranne qualche eccezione unica, una collezione di auto e di macchine così pregiate e di valore come quelle che lui ha acquistato nel corso del tempo.

Hamilton, qual è la sua auto preferita tra le tante che possiede

La collezione privata di supercar di Lewis Hamilton, ci sono diverse Ferrari
Hamilton con la Mercedes AMG (motomondiale.it) Foto Instagram @lewishamilton

La sua collezione comprende hypercar moderne ma anche muscle car d’annata ed auto d’epoca. Quest’ultime sono le preferite del 39enne pilota inglese, che è entrato di diritto nell’olimpo della Formula 1 dopo quanto fatto in 17 anni di carriera. In particolare lui ama il cambio manuale ed il rumore dei vecchi motori.

Per quanto riguarda alcune delle macchine di sua proprietà, troviamo due Shelby Cobra di anni differenti, una Aston Martin d’annata, diverse Mercedes (e non poteva essere altrimenti) tra le quali una potente AMG One ed una AMG GT-R. Poi una pazzesca McLaren P1 (prodotta in appena 281 esemplari tra il 2013 ed il 2015, n.d.r.) e, udite udite, alcune Ferrari da sogno.

Tra i modelli della casa del Cavallino rampante che Hamilton possiede, emergono in particolare i seguenti modelli. Una Ferrari 599 GTO del 2010, auto fantastica. Poi ben due Ferrari LaFerrari, una delle quali aperta. Con la sua prossima frequentazione di Maranello, certamente di rosse ad occupare spazio per i suoi garage intorno al mondo sono destinate ad aumentare di numero.

L’amore di Hamilton per le Ferrari

La collezione privata di supercar di Lewis Hamilton, ci sono diverse Ferrari
Lewis Hamilton e la sua Ferrari LaFerrari (motomondiale.it) Foto Instagram @lewishamilton

La Ferrari LaFerrari è arrivata sul mercato nel 2013 con il suo modello base. Quella Aperta è giunta invece tre anni dopo ed entrambe sono state realizzate in edizioni limitate (499 unità per la prima e 209 per la seconda). Il prezzo sfiora i due milioni di euro in entrambi i casi.

Inoltre LaFerrari è stata il primo modello di auto ibrida realizzato dal Cavallino rampante. I cavalli nel motore sono ben 693, con un propulsone V12 elettrificato hy-kers. Ma i tifosi della Ferrari pretendono che l’inglese riporti la Scuderia sul tetto del mondo, visto che i titoli Piloti e Costruttori in Formula 1 mancano rispettivamente dal 2007 e dal 2008; questo fu l’ultimo titolo conquistato dalla Ferrari in F1.

Hamilton a Maranello non sa cosa aspettarsi, ma è assolutamente entusiasta di questa avventura. Per molti piloti approdare alla Ferrari è qualcosa che vale anche più di un titolo mondiale. E Charles Leclerc sembra il primo ad essere felice della cosa. Che cosa prevede il contratto tra il britannico e la Rossa? Con questo accordo che ha indispettito la Mercedes non poco.

Gestione cookie