F1, addio Perez: altro che Ricciardo, sostituto impensabile

Mentre la Formula 1 continua il suo Mondiale, non si fermano neanche le possibili trattative di piloti che possono andare in altri team 

Red Bull Perez pilota mercato Formula 1
Sergio Perez-(Motomondiale.it)

 

Dopo il Gran Premio di Ungheria che ha visto il trionfo della McLaren con Piastri vincitore seguito da Norris ci sarà un breve periodo di stop per far rifiatare piloti, team manager ed anche gli ingegneri e gli addetti ai box.

Il lavoro quindi è tutto concentrato per ipotetici passaggi di alfieri in altre scuderie e del futuro di alcuni piloti che non è così certo.

Abbiamo l’esempio di Carlos Sainz, che non sa ancora con quale team firmare ed ora giunge anche la notizia relativa al messicano Sergio Perez in scadenza di contratto con la Red Bull. 

Trapelano i primi nomi di chi potrebbe prendere il suo posto e c’è una clamorosa novità.

Sostituto Perez, chi è?

Red Bull Perez pilota mercato Formula 1
Yuki Tsunoda-(Motomondiale.it)

 

Sergio Perez non ha iniziato questo Mondiale di Formula 1 nel migliore dei modi. Ricorderemo invece come nella scorsa stagione, il messicano rientrava addirittura tra i favoriti, dopo le prime due vittorie poi Max Verstappen decise di fare piazza pulita e trionfare.

Il messicano è arrivato 7° in Ungheria e pare che la storia con la Red Bull sia arrivata proprio agli sgoccioli. 

La scuderia anglo-austriaca non vuol farsi trovare impreparata e deve già pensare ad un nome nuovo da affiancare a Verstappen.

Chi sarà? Daniel Ricciardo? All’inizio c’erano le concrete ipotesi che il pilota australiano di origini italiane potesse sedersi nella Red Bull, ma c’è un nome nuovo, ossia quello del giapponese Yuki Tsunoda. 

Tsunoda nuovo compagno di Verstappen?

Quando il calendario di Formula 1 non prevede gare, è logico prendersi qualche piccolo periodo di pausa o cercare di lavorare su errori o sul futuro dei team. 

La Red Bull che viene da 3 vittorie iridate consecutive non intende farsi trovare senza un nuovo pilota che sia il nuovo compagno del “cannibale” Verstappen.

La dirigenza con a capo Chris Horner pare cha abbia individuato nel giapponese Yuki Tsunoda il secondo alfiere.

Yuki Tsunoda è giunto 9° in Ungheria ed è un obiettivo concreto della Red Bull.

Cresciuto nella Red Bull Junior Team cominciò ad avere esperienza prima in Formula 3 poi di seguito in Formula 1, prima di esordire ufficialmente nel 2018 con la Red Bull Racing.

Il giapponese ha gareggiato fino al 2023 con l’Alpha Tauri in cui chiese al 14° posto il mondiale.

Chris Horner punta su Tsunoda anche perché cresciuto con Daniel Ricciardo che gli ha insegnato qualche trucchetto per poter esplodere definitivamente con un campione come Max Verstappen. 

Sarà il nome giusto da affiancare all’olandese? Al momento Tsunoda sembra l’ipotesi più concreta per la Red Bull.

Gestione cookie