Presentata la moto elettrica più potente al mondo, a produrla è un’azienda italiana: da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi

È stata presentata la moto elettrica più potente al mondo, in grado di accelerare da 0 a 100 in soli 3 secondi, la produzione è italiana.

Torque 1/1 ha 850 Nm
Torque 1/1 ha 850 Nm (Motomondiale.it)

È un’azienda italiana a produrre la moto elettrica più potente al mondo, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi. La Filante Motors, con sede a Milano, ha avviato un innovativo progetto industriale, la FM Factory, per far evolvere il mondo dei motori grazie alle innovazioni tecnologiche più moderne ed ecologiche.

In particolare, l’azienda punta sull’elettrico, il futuro della mobilità, sviluppando propulsori, sistemi di gestione del software, self balancing e tanti altri fattori, tenendo sempre bene a mente la grande eccellenza italiana nel design e nell’artigianalità. La prima moto realizzata dalla FM Factory è la Torque 1/1, elettrica, con motore centrale in-wheel. Un bolide.

Torque 1/1, la moto elettrica più potente al mondo: progettata e costruita da un’azienda italiana

La moto Torque da 100 mila euro
La moto Torque da 100 mila euro (Motomondiale.it)

Il motore centrle in-wheel, come dice la parole stessa, è posizionato all’interno della ruota posteriore, ed è in grado di fornire un picco di coppia di 850 Nm. Si tratta di un progetto che vede la collaborazione tra Filante Motors e Davinci, azienda di ingegneria partner dell’università di Pechino. La nuova moto sprigiona una potenza mai vista prima. Prezzo da urlo per questa moto giapponese: potente e pratica, ma bisogna comprarla subito.

Naturalmente, la produzione della Torque 1/1 è limitata a pochi esemplari, utilizzando materiali in grande qualità e personalizzabile. Si tratta di una moto da collezione, unica nel suo genere, nella quale ogni dettaglio è studiato nei minimi particolari utilizzando le più avanzate tecnologie. Con una carica questo bolide ha un’autonomia di circa 400 chilometri. Moto elettrica, la rivoluzione Peugeot: 125 potentissimo dal look spaziale.

Eccellenza italiana per la moto elettrica più potente (e forse più costosa) al mondo

La si può caricare anche velocemente, in soli 20 minuti. Il motore è potentissimo, tanto che raggiunge i 100 km/h in 2,9 secondi. Al momento non esistono troppe immagini del prototipo, a dire la verità c’è soltanto un’immagine della moto. Sarà presentata ufficialmente allo stand Davinci all’EICMA 2024 di Milano, previsto  dal 7 al 10 novembre 2024. La moto elettrica più pazza del mondo: nessuna così, inarrestabile su tutti i terreni.

Si potrà ordinare a partire da dicembre, i clienti potranno personalizzarla e configurarla come desiderano, parlando direttamente con i tecnici presso l’atelier industriale milanese. Ma una moto del genere non costa poco. Qual è il suo prezzo? Di listino, la Torque ha un costo di partenza di 101.000 euro, che sale in base alle caratteristiche richieste. Potente e agile più di un T-Max, il nuovo scooter italiano stravolge il mercato delle moto: mai visto un modello simile.

Gestione cookie