Ultim’ora in Formula 1, arriva la penalità in Belgio: scopriamo quali sono le ultimissime e perché sta accadendo. Appassionati increduli, i tifosi non se l’aspettavano.
Non è sicuramente un mondiale all’insegna del Toro Rosso, viste le problematiche e i disagi accusati dalla scuderia e dai piloti nel corso di questa stagione. Come abbiamo potuto vedere nel corso delle gare, il dominio incontrastato di Verstappen non è più invincibile come prima, questo grazie al prepotente ritorno della concorrenza che ha saputo colmare – almeno in parte – quel gap mostrato nel corso degli ultimi anni. Come se non bastasse, in queste ore sono arrivate delle notizia molto importanti in vista del mondiale in Belgio, che rischiano seriamente di compromettere il cammino di Verstappen e Perez.
Le ultime indiscrezioni riferiscono che Max Verstappen non potrà fare molto affidamento su nuovi componenti della power unit, dunque lui e la Red Bull dovranno fare in modo di trovare delle vie alternative per confermarsi ad alti livelli. Per non rischiare di incorrere in penalità, visto che ne sono concesse solo 4 a stagione, in Belgio la Red Bull dovrà affrontare diversamente i problemi di raffreddamento e gestire al meglio eventuali imprevisti.
Secondo ‘formulapassion’, proprio in merito alle power unit (e non solo), sono arrivate delle decisioni importanti nei confronti della scuderia austriaca: il sito, che a sua volta cita ‘racingnews365.com’, riferisce che con ogni probabilità saranno dieci le posizioni di penalità ai danni dell’olandese, che così avrà una posizione di netto svantaggio nella griglia di partenza. Si tratta di un ulteriore sfida per Verstappen, che non solo dovrà fare il ‘trasformista’ in virtù dei continui cambiamenti del tempo, ma dovrà dare delle risposte di un certo tipo per confermarsi l’assoluto dominatore della pista.
Come riporta ‘Sportmediaset’, già in passato Verstappen e la Red Bull subirono delle penalità nel GP del Belgio, precisamente nel 2020, nel 2022 e nel 2023; dunque, non è una novità per gli austriaci che anche quest’anno studieranno al meglio la strategia per cercare di emergere e posizionarsi quantomeno a ridosso del podio. La storia, inoltre, racconta che nelle due ultime occasioni fu Verstappen il vincitore, dunque Ferrari, Mercedes e McLaren sono avvisate…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…