MotoGP Stewards Panel, Freddie Spencer non sarà più il presidente: già annunciato il sostituto

MotoGP Stewards Panel, grosse novità in arrivo: Freddie Spencer non sarà più il presidente. Scossone clamoroso, annunciato il sostituto.

Moto GP, che cosa sta accadendo: Spencer se ne va
Moto GP, moto in corsa (motomondiale)

In attesa di capire come andrà a finire il mondiale Moto GP, con Bagnaia, Martin e Marquez a giocarsi il titolo mondiale, la notizia del giorno (almeno per una volta) non riguarda le gare e i rumors sui piloti, ultimamente molto chiacchierati e presenti negli articoli dei media. 

In queste ultime ore è arrivato uno scossone di un certo peso per quanto riguarda il MotoGP Stewards Panel: numerosi cambiamenti saranno messi in atto prossimamente, a causa di alcune pesanti critiche rivolte all’attuale presidente da parte dei piloti. La necessità di cambiare ha fatto si che sia stata presa una decisione importante e annunciata da tempo, poiché la dura presa di posizione dei piloti ha fatto si che si concretizzi questo cambio di rotta.

MotoGP Stewards Panel, Freddie Spencer dice addio

Freddie Spencer, addio alla carica di presidente
Freddie Spencer locandina (motomondiale)

Come riferisce ‘Sky Sport’, il presidente dello Stewards Panel MotoGP lascia l’incarico: Freddie Spencer ha annunciato l’addio proprio in queste ore ai media. Dunque, l’organo che valuta incidenti ed episodi in pista cambia la guida dopo 5 anni di presidenza. In carica dal 2019, dal 2025 prenderà il suo post l’ormai ex pilota e telecronista Simon Crafar, che sarà coadiuvato da Andrés Somolinos e Tamara Matko.

Crafar si è subito calato nella parte rilasciando le prime dichiarazioni, affermando di essere entusiasta e pronto per cercare di compiere un percorso importante. Lascerà il suo lavoro di telecronista, a lui tanto caro dopo le esperienze come protagonista assoluto delle corse, ma è pronto a fare in modo che le cose possano migliorare sempre di più. Nel suo nuovo ruolo porterà le esperienze come pilota, tecnico, coach e giornalista, auspicando di poter compiere un lavoro certosino e oculato.

MotoGP Stewards Panel, annunciato il sostituto

Oltre a Crafar, anche Spencer ha rilasciato delle dichiarazioni ringraziando soprattutto tutti coloro che hanno lavorato con lui in questi anni, sottolineando come l’impegno profuso per tutto questo tempo sia emerso nel corso del suo mandato. Spencer ha rimarcato il proprio contributo in questo sport e si augura di continuare a lavorare con altri progetti intraprendenti per il futuro. 

Gestione cookie