Max Verstappen, il garage del pilota: non solo supercar per il campione di Formula 1

Il pilota della Red Bull è ovviamente un grande appassionato di automobili, nel suo garage figurano alcuni modelli incredibili.

Il pilota Red Bull Max Verstappen
Il pilota Red Bull Max Verstappen (Motomondiale.it)

Max Verstappen è il campione del mondo in carica in Formula 1, molto probabilmente conquisterà il suo quarto titolo anche in questa stagione, visto il distacco dai rivali. Le Red Bull sono fortissime, anche se hanno palesato recentemente dei problemi. Lo stesso primo pilota Max Verstappen ha espresso il suo disappunto nelle ultime gare, prendendosela con il suo team.

Nonostante lo stato di ansia e qualche litigio, la Red Bull continua a dominare il mondiale costruttori, così come Verstappen continua a dominare la classifica piloti. Il pilota olandese è ormai una leggenda della Formula 1, ha eguagliati i campioni del passato e nel prossimo futuro tenterà di raggiungere altri record. Ma non solo, perché è il pilota più pagato al mondo.

Max Verstappen adora collezionare automobili, i modelli più rari del suo garage

Le auto del pilota Max Verstappen
Le auto del pilota Max Verstappen (Motomondiale.it)

Gli stipendi in Formula 1 sono elevatissimi. F1, i guadagni dei meccanici: ecco quanto gli versano i team. Max Verstappen, essendo il numero 1, è quello che guadagna di più. Con la Red Bull ha un lungo contratto. Secondo le stime degli esperti, in totale, il pilota olandese si porta a casa circa 60 milioni di euro all’anno, tra ingaggio, premi e sponsor.

Una cifra assurda, e pensare che Max ha soltanto 26 anni. Naturalmente, dato il lavoro che svolge, Verstappen è un grande appassionato di automobili. Le supercar sono le sue preferite, e nel suo garage fanno bella vista diverse auto da collezione, alcune a tiratura limitata. Quali sono le più eclatanti? Quelle che spiccano maggiormente sono tre, tre capolavori di costruzione e di tecnologia.

Le tre auto vanto del garage di Max Verstappen

Una delle auto più belle mai costruite, presente in soli 499 esemplari, è sicuramente la Ferrari Monza SP2. Verstappen dunque ama le vetture del Cavallino di Maranello, così come il collega Lewis Hamilton, anche lui collezionista di auto. L’olandese non ha resistito al fascino della Rossa, acquistando un modello esclusivo, un vero gioiello.

La Ferrari Monza SP2 è una due posti super sportiva, ma allo stesso tempo elegantissima, un mix tra classico e futuristico che eroga 800 cavalli di potenza. Altro modello della sua collezione è la Porsche 911 GT3 RS, da 493 cavalli di potenza. Un’auto super sportiva pensata per le corse rally.

Infine, forse la punta di diamante del garage del pilota è la Aston Martin Valkyrie. Si tratta di una macchina straordinaria, futuristica, con le portiere ad apertura alare, alla cui progettazione ha preso parte addirittura il geniale tecnico Red Bull Adrian Newey. Una versione da corsa, con le dovute modifiche, sarà presentata al FIA WEC e alla 24 ore di Le Mans.

Gestione cookie