Quanto guadagna Frederic Vasseur in Ferrari? Scopriamo quanto percepisce il team principal della rossa.
Dopo la disastrosa gestione Binotto, la Ferrari ha scelto Fred Vasseur per ripartire da zero. Con l’addio di Binotto, la Ferrari ha dovuto salutare anche il responsabile operativo del settore aerodinamico David Sanchez e il direttore di pista Laurent Mekies. Ben presto ha saputo mettere mano in tutti i settori, garantendo una rivoluzione radicale con gli arrivi di Bryan Bozzi, Loic Serra e Jerome D’Ambrosio.
Tuttavia, ad oggi, il colpo più importante è senza dubbio quello di Lewis Hamilton che prenderà il posto di Sainz nel 2025. Inoltre, come tutti sanno, c’è in atto una trattativa aperta con Adrian Newey per il ruolo di consulente.
Quanto guadagna Frederic Vasseur? Cifre importanti, ma…
Il suo arrivo, dunque, sradica in pieno tutto ciò che è stato fatto in passato, scegliendo profili e uomini al posto giusto e ricostruendo un team che aveva bisogno di novità e facce nuove per ripartire con slancio. Di seguito sono arrivate figure importanti, ultima quella di Hamilton che ha sempre avuto un debole per la rossa e crede fermamente nel nuovo corso, a testimonianza di come il marchio e il blasone si siano rilanciati grazie a lui.
E anche a livello economico le cose si stanno rimettendo al loro posto: come riporta f1ingenerale.com, il team principal della Ferrari Frederic Vasseur guadagna 2,5 milioni di euro, una cifra in linea con gran parte degli altri direttori, fermo restando le enormi differenze esistenti con Wolff e Horner, come poi vedremo nel capitolo successivo. In un mondo in cui gli introiti sono decisamente alti, anche gli stipendi sono uniformati a tutti i livelli, consentendo di potersi togliere ogni soddisfazione possibile. Con lui al comando, la rossa spera di ritornare a vincere dopo tanto tempo di attesa (l’ultimo titolo è datato 2007).
Quanto guadagnano gli altri team principal? La risposta scioccante
Questi, invece, gli stipendi degli altri team principal:
Toto Wolff (Mercedes) guadagna 1 miliardo, il top del top della gamma con 114 vittorie e 8 titoli mondiali;
Christian Horner (Red Bull) guadagna 41,4 milioni;
Otmar Szafnauer (Alpine) 4,1 milioni;
Franz Tost (AlphaTauri) 4,1 milioni;
James Vowles (Williams) 4 milioni;
Guenther Steiner (Haas) 4 milioni;
Alessandro Alunni Bravi (Alfa Romeo) 3,9 milioni;
Andrea Stella (McLaren) 1,2 milioni;
Mike Krack (Aston Martin): 800mila euro