Carlos Sainz ha le idee chiare sul futuro: il pilota svela le sue priorità per il prossimo anno

Carlos Sainz ha le idee chiare sul futuro: in uscita dalla Ferrari, il pilota ha detto chiaramente quali sono le sue volontà per la prossima stagione. 

Carlos Sainz, addio prossimo alla Ferrari
Carlos Sainz post gara (motomondiale)

L’avvento di Hamilton alla Ferrari ha scombussolato i piani e le carte per l’anno prossimo. Se nessuno credeva ad un trasferimento di questo calibro, tutti si sono dovuti ricredere dinnanzi all’annuncio ufficiale che di fatto apre le porte di Maranello al big della Formula 1, ansioso di poter conquistare l’ottavo titolo della sua carriera con la rossa. Di fatto, Hamilton scalza Sainz, il sacrificato di questa operazione che ora dovrà trovare una nuova sistemazione altrove.

Carlos Sainz, quale destino per il prossimo anno

Carlos Sainz, il futuro del pilota
Carlos Sainz, Ferrari (motomondiale)

Come sappiamo, il futuro di Carlos Sainz alla Ferrari è ormai segnato: il pilota spagnolo è alla ricerca di una nuova sistemazione dopo che Hamilton è stato annunciato per il prossimo anno. Il britannico concorrerà per il titolo con la rossa insieme a Leclerc, dunque per lui non ci sarà più spazio a Maranello. Il suo futuro è attualmente avvolto nel mistero, ma molte pretendenti si sono già affacciate alla sua finestra per sondare il terreno, pronte a colpire al momento giusto.

Ci sarà tempo per scegliere e Carlos è assolutamente deciso ad attendere sino all’ultimo la soluzione migliore per lui. Come rivela ‘formulapassion’, in tanti si sono palesati e il suo profilo è ambito da mezza griglia. Visti i tanti movimenti che si stanno concretizzando già da diverso tempo, Sainz sa che attendere è la mossa migliore per diversi motivi: la sua speranza, infatti, è quella di trovare un posto in qualche scuderia molto competitiva.

Carlos Sainz ha deciso: ecco cosa farà

Scartata la Haas, che proprio in queste ore ha anche annunciato Ocon, Sainz ha fatto intendere chiaramente nell’ultima conferenza stampa di voler decidere senza fretta, auspicando un futuro in una scuderia big come Red Bull e Mercedes: “Per l’anno prossimo spero di poter essere competitivo con una macchina che possa vincere il titolo” ha detto. L’obiettivo principale è quello di competere, dunque sono allontanate le voci di un possibile anno sabbatico

Gestione cookie