Torna sul mercato lo scooter rivale di Piaggio: consuma poco ed è elegantissimo

Sul mercato torna un bellissimo scooter dal fascino retrò, rivale di Honda e di Piaggio, elegante, consuma poco e non costa troppo.

Venditore di scooter sorridente
Venditore di scooter sorridente (Motomondiale.it)

Sul mercato fa ritorno una vecchia conoscenza, ovviamente in versione aggiornata, dal fascino retrò ma allo stesso tempo moderno, elegantissimo, comodo e dai bassi consumi. Le case Honda e Piaggio sono avvisate, e questa novità potrebbe prendersi la scena per i prossimi anni, conquistando il mercato europeo. È uno scooter molto amato.

Se dalla Cina provengono sempre più scooter, venduti anche a prezzi competitivi, e che mettono in crisi gli altri produttori, tra cui noi italiani con la Piaggio, ora è guerra per conquistare il gusto di una nuova generazione di motociclisti, sintomo che gli scooter non passano mai di moda, anzi, sono acquistati da persone di tutte le età.

Scossone per il mercato urbano delle due ruote: lanciato il nuovo modello di scooter 125

Lo scooter Peugeot
Lo scooter Peugeot (Motomondiale.it)

Agile, comodo, specie nel traffico delle grandi città, sono sempre di più le persone che scelgono di acquistare uno scooter, evitando l’automobile. In commercio esistono centinaia di modelli di scooter. Uno dei modelli più venduti nella storia, simbolo di una certa italianità, è sicuramente la Vespa, che Piaggio ha restaurato negli anni, modernizzandola. Il nuovo maxi scooter Peugeot fa tremare Honda e Yamaha: è un SUV su due ruote, che bestione.

La Vespa è un simbolo, una leggenda, e non passa mai di moda. Poi troviamo i modelli della Honda, in particolare con la gamma SH, che ha preso una buona fetta di mercato anche in Europa. Ora, però si va ad aggiungere un nuovo modello di scooter, per fare da concorrenza, incrementando la rivalità. In tanti puntano sul nuovo scooter, destinato a vendere milioni di esemplari.

Parliamo del marchio Peugeot, che è tornato a specializzarsi sulle due ruote. Anche se per quanto riguarda le due ruote non fa parte del Gruppo Stallantis, a differenza delle automobili, Peugeot sta per sfornare dalle proprie fabbriche un modello di scooter davvero interessante. Stangata scooter in Italia, la notizia mette i brividi: adesso è ufficiale.

Il nuovo scooter Peugeot Django 125: le caratteristiche

L’azienda francese sta per lanciare sul mercato il Django 125, un motorino molto elegante, dalla linea che riporta agli anni Sessanta, grazie alle forme levigate e morbide. Tuttavia, allo stesso tempo, appare come una moto moderna e affidabile. Lungo 193 cm, largo 71 cm e alto 119 cm, questo scooter ha un peso complessivo di 129 kg. Dalle auto agli scooter: il colosso dei motori cala il jolly e fa tremare tutti, il nuovo modello è un capolavoro.

Le dimensioni sono abbastanza contenute, ma assicurano una certa comodità per i viaggi. Il Django 125 monta un monocilindrico 4T con cilindrata 125. Presenta uno schermo TFT molto tecnologico. A questo si può collegare anche una Pennetta USB e inoltre presenta una connettività Bluetooth. I consumi sono contenuti, il serbatoio ha una capacità di 7,5 litri.

Con un pieno, questo scooter riesce a percorrere circa 240 km. Anche il prezzo è competitivo, visto che il prezzo di listino è di 4.299 euro a salire. Costa un poco di più rispetto a diretti rivali, ma è molto più tecnologico. Sicuramente si ritaglierà un proprio spazio nel panorama cittadino delle due ruote. Peugeot all’assalto del mercato: non solo auto, taglio di prezzi totale alla gamma scooter.

Gestione cookie