Benelli fa felici i motociclisti: arriva la novità che tutti aspettavano

Arriva un modello accattivante ed allo stesso tempo aggressivo, che può suscitare l’attenzione degli appassionati, scopriamolo

Motociclette Bobber 400 novità Benelli
Bobber 400-(Motomondiale.it)

Il mondo delle vetture a due ruote, sta riscuotendo un notevole successo di vendite, specialmente in questi ultimi anni in cui le stagioni estive sono diventate più calde e quindi non ri riesce a stare nelle auto.

Dagli scooter alle motociclette, che rientrano tra le costruzioni preferite, grazie anche a prezzi e sconti vantaggiosi e pagamenti anche a rate che permettono di effettuare anche altre spese.

Benelli cerca di accontentare cittadini e coloro che sono interessati, con un valido modello il Bobber 400 o più semplicemente chiamato Leoncino.

Bobber 400

Motociclette Bobber 400 novità Benelli
Sella del Bobber 400-(Motomondiale.it)

Il palcoscenico della due ruote è sempre in prima linea con l’arrivo di importanti nuovi modelli, forniti anche di rinnovata tecnologia ed aggiornamenti non soltanto quando si tratta di guidare e salire sulla sella. 

Il Bobber 400 della Benelli è stato presentato in Cina alla Fiera di Pechino e secondo le indiscrezioni presenta un motore nuovo, rappresentato da una custom con un nuovo motore V2.

Il nome Leoncino lo fa apparire come un modello forte, capace di affrontare sia le strade urbane sia di voler fare dei viaggi extra con due ruote possenti capaci di mantenere anche il peso di chi lo guida.

Scheda tecnica e prezzo

La Benelli con il nuovo Bobber 400 si era limitata a presentare solamente motociclette monocilindriche, come la 125, o bicilindriche parallele, la 500 e la 800.

La particolarità del cambio sta proprio in una nuova tipologia della costruzione del motore: un V2 da 385 cc, capace di circa 35 CV, con un nuovo cambio fornito di 6 marce e la trasmissione finale a cinghia. 

Le misure sono anche aumentate, per far anche sentire la presenza sulle strade, infatti il Bobber 400 ha un notevole peso di circa170 kg, mentre l’interasse è di 1.520 mm. 

Il Bobber 400 quindi ha fatto la sua bella figura alla Fiera di Pechino ed è già stato omologato e questa è anche una bella soddisfazione per la casa italiana.

Secondo gli esperti è un modello perfetto da guidare specialmente nelle grandi città, anche per svincolarsi dal traffico e dall’oppressione stradale specialmente quando si tratta di impegni lavorativi.

Elegante ed allo stesso tempo sportivo, il Bobber 400 presenta anche due forti ruote in lega da 16” che prendono due pneumatici voluminosi, con notevoli misure di 130/90 davanti e 150/80 nel di dietro.

Per quanto riguarda invece il prezzo, il Bobber 400 Benelli è possibile da acquistare intorno ai 6000 euro. Cifra neanche tanto considerevole, adatta a tutti, per poter viaggiare con un leone del genere.

Gestione cookie