È in vendita la Moto2 che apparteneva a Marco Bezzecchi: occasione unica e non costa tantissimo

In vendita la Moto2 appartenuta al pilota Marco Bezzecchi, un’occasione per portarsi a casa un pezzo unico e ricco di storia.

La Moto2 di Marco Bezzecchi
La Moto2 di Marco Bezzecchi (Motomondiale.it)

Il mercato delle auto e delle moto sportive non conosce limiti e sono tanti coloro che desiderano portarsi a casa dei veri bolidi, magari prodotti in pochissimi esemplari. Certo, ci sono da sborsare un bel po’ di quattrini, ma in molti casi ne vale la pena. Figuriamoci, poi, se si acquista un pezzo unico, appartenuto a un pilota del motomondiale.

È notizia di pochi minuti fa, infatti, che è stata messa in vendita la Moto2 appartenuta a Marco Bezzecchi nel team VR46 di Valentino Rossi. Un’occasione più unica che rara per portarsi a casa non solo una moto dalle prestazioni incredibili, ma anche un modello che vanta una certa storia ed esperienze da campioni. Un’occasione ghiotta, ma c’è da rompere il salvadanaio. Quando costa?

Quanto costa la Moto2 con cui il pilota Marco Bezzecchi ha gareggiato per il team VR46

Il pilota Marco Bezzecchi
Il pilota Marco Bezzecchi (Motomondiale.it)

Un esemplare unico, abbiamo detto, e non può essere altrimenti, visto che è la moto (proprio quella!) che il pilota Marco Bezzecchi ha guidato nel team di Valentino Rossi nel mondiale 2021. Un pezzo di storia del motomondiale, venduto a un prezzo neanche troppo elevato. Fare un esempio, una Ducati Panigale costa poco meno. Ma quali sono le caratteristiche della Moto2?

Questa moto presenta un motore Triumph Moto2 a tre cilindri, che ovviamente è stato rimesso a nuovo da ExternPro. Eroga una potenza di 150 CV per arrivare a una velocità massima di 300 km/h. La centralina elettrica è una Mectronik Moto2, inoltre, il sistema di registrazione dati 2D aiuta a fornire informazioni precise ai piloti. Bezzecchi vuota il sacco sulla sua scelta: i tifosi restano senza parole.

Le caratteristiche della Moto2 di Bezzecchi, ora messa in vendita

Il telaio è un Kalex M11A, dalla struttura robusta, la frizione FCC e lo scarico SC Project in titanio. L’impianto dei freni sfrutta le pinze Brembo Racing XA8D1E0/1, i cerchi sono in magnesio forgiato OZ Racing, in grado di ridurre il peso generale delle moto e migliorando la stabilità. Infine, le sospensioni con forcella Ohlins Racing FG590 danno stabilità al bolide.

La Moto2 si trova a Bologna e nella cifra di acquisto è persino compreso un servizio di revisione. Si tratta di una moto da corsa, perciò destinata a persone esperte, non certo per motociclisti alle prime armi. A quanto viene venduta? 59.000 euro. Una cifra non proprio irrisoria, ma neanche impossibile, dato che si sta portando a casa un pezzo di storia. Chi è Marco Bezzecchi: stipendio, fidanzata, altezza e dove abita.

Gestione cookie