Yamaha, adesso è tutto vero: svolta storica sulla sua nuova naked, cosa cambia per i motociclisti

La celebre industria di motori giapponese propone un nuovo modello a due ruote che potrà segnare il futuro del motociclismo

Yamaha motocicletta nuovo modello cambio
Yamaha MT-09-(Motomondiale.it)

Secondo le ultime statistiche in riferimento alle vendite di mezzi di trasporto come auto, scooter e motociclette, c’è una grande impennata per quanto riguarda gli ultimi due.

Vuoi per una questione di facilità e di voler raggiungere nel minor tempo possibile i luoghi è innegabile che con i motorini e le motociclette si risparmia tempo ed a volte anche carburante.

La Yamaha, multinazionale giapponese sempre in primo piano in quest’ambito non intende deludere i suoi fan, proponendo la MT-09, che con la sua presenza possente sulla strada assume anche una certa importanza.

La novità della Yamaha

Yamaha motocicletta nuovo modello cambio
Tasto rosso manubrio-(Motomondiale.it)

Sempre protagonista nello sport con le sue moto nei mondiali di motociclismo la Yamaha difficilmente delude anche chi intende acquistare modelli per le strade, per la vita di città o per scappare via per qualche giorno e godere la vita.

I costruttori giapponesi hanno proposto un’importante novità per il modello MT-09 che prevede l’inserimento del cambio automatico.

Sarà quindi importante concentrarsi maggiormente sulla guida, grazie a questo cambiamento.

Quanta emozione scatena una motocicletta nel momento in cui bisogna cambiare marcia ed andare sempre più veloci? Con l’inserimento di questo nuovo cambio automatico la moto penserà ad inserire le marce. 

Scheda tecnica e prezzo

L’inserimento del cambio automatico, secondo gli esperti e gli amanti dei modelli Yamaha, permetterà a questo modello naked di sprigionare tutta la sua potenza in modo libero sentendo l’impatto l’adrenalina che proviene dal motore CP3. 

Un modello sportivo, non solo da città ma perfetto per affrontare anche guide più difficili, grazie anche alla forza e alla costanza dei pneumatici capaci di resistere a manti stradali alquanto difficili.

Per quanto riguarda il motore in generale, non è stato cambiato l’assetto, che vede un CP3 DA 889 cc A 119 CV e con un display sempre più aggiornato e funzionale per le esigenze di chi guida.

Attraverso il nuovo sistema, sarà anche possibile controllare senza difficoltà frizione e freno facilitando la guida in casi di traffico intenso specialmente nei centri urbani e metropolitani. Il modello ha un peso complessivo di 198 kg. 

Sarà facile, con un tasto rosso presente sul manubrio di poter passare da cambio manuale ad automatico e la moto inoltre si basa su un sistema Yamaha Chip Controlled-Throttle (YCC-T).

Per quanto riguarda il prezzo di questa categoria naked, si parte da un minimo di 13.099 euro, che secondo gli esperti e gli amanti in categoria, li vale tutti.

Gestione cookie