Se non è il più bel dono di sempre, poco ci manca. E Pecco Bagnaia può essere al settimo cielo non solo per il matrimonio ma pure per quanto ricevuto.
Pecco Bagnaia si è sposato di recente, convolando a giuste nozze con la sua fidanzata di lungo corso, Domizia Castagnini. Il due volte campione in carica delle ultime edizioni della MotoGP targate 2022 e 2023 si è scambiato l’eterno si con la sua amata a Pesaro.
La cornice scelta in terra marchigiana – da sempre patria di piloti delle due ruote assieme soprattutto alla Romagna – è stata Villa Imperiale. Si tratta di una magione da sogno, appartenente alla facoltosa famiglia dei Castelbarco Albani. Ma che la stessa ha concesso alla locale amministrazione per cerimonie ed eventi.
E Pecco Bagnaia ha scelto, assieme alla sua bellissima Domizia Castagnini, di devolvere in beneficenza tutti i regali di nozze ricevuti. Tutti tranne uno, perché il centauro della Ducati ha avuto un dono che definire speciale sarebbe poco.
Bagnaia non ha nascosto tutta la sua emozione per questo bellissimo pensiero che alcuni invitati hanno avuto nei suoi confronti. Ed un regalo così proprio non si può dare ad altri, ma occorre tenerselo ben stretto. Questo il Pecco lo sa bene, e c’è da giurare che terrà quanto ricevuto sotto gelosissima custodia.
Pecco Bagnaia, il dono più bello per il suo matrimonio
Il campione della Ducati ha ottenuto come regalo una Metrakit 125 pre-GP del 2012. Si tratta di una moto che all’apparenza non sembra avere niente di particolarmente speciale. E che anzi, adesso risulta essere pure alquanto obsoleta essendo passato parecchio tempo dalla sua realizzazione.
Ma quella non è una moto qualuque. Magari per Pecco Bagnaia può avere addirittura più senso, affettivamente parlando, rispetto alla sua attuale Ducati Desmosedici GP24. Difatti si tratta della prima motocicletta cavalcata dal campione piemontese, quando lui aveva poco meno di 15 anni.
Correva l’anno 2012 quando il soprannome “Pecco” non diceva niente a nessuno ed un Bagnaia poco più che adolescente correva nel CEV (Repsolo Moto3), categoria giovanile spagnola su due ruote. Con la sua Metrakit 125 pre-GP, il campione del mondo in carica della MotoGP finì il campionato in terza posizione. Bissando il risultato ottenuto in 125 nel 2011.
Quello sembrava l’apice per Francesco, che aveva iniziato come tanti altri da bimbetto. Dopo le minimoto e dopo essere emerso sui coetanei, era arrivato il grande sogno del professionismo. Ma per chi si affaccia alle categorie nazionali, l’obiettivo è poi approdare nella classe principale: la MotoGP.
Anche grazie a quanto fatto sulla vecchia Metrakit, Bagnaia è riuscito in ciò. Ed ora quella vecchia due ruote leggere è diventata sua. Al matrimonio di Pecco con Domizia Castagnini si è esibito pure un cantante che piace a tutti, giovani e meno giovani. E di pensare a quelle che saranno le sicure scintille con Marc Marquez in Ducati non è tempo, adesso. Intanto c’è chi a Pecco ha fatto i conti in tasca, scoprendo che lo spagnolo sulla Rossa di Borgo Panigale guadagnerà molto di più rispetto a lui.