Ultima ora MotoGp, arriva il rinnovo del pilota: l’annuncio che anima i fans che speravano in ciò che è appena successo. Scopriamo quali sono i dettagli del nuovo contratto.
Nelle ultime ore è arrivata una notizia molto importante per tutti i tifosi della Honda: stando alle indiscrezioni riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’, la scuderia e Joan Mir continueranno insieme per altre due stagioni. E’ infatti ufficiale il prolungamento di 24 mesi tra le parti, un accordo stilato e annunciato ai media in gran stile.
La carriera di Mir, come molti suoi colleghi, inizia in Moto3 nel 2016, vincendo 10 gare e conquistando il primo titolo solamente l’anno dopo. Sbarca in Moto2 nel 2018 e dopo un solo anno in MotoGP. Il predestinato vince il mondiale nel 2020 e dopo gli ottimi successi conseguiti – oltre ovviamente alle qualità innegabili – passa alla Honda che gli dà la grossa chance di continuare ad essere competitivo. Ad oggi vanta 12 gran premi e 33 podi.
Ultima ora MotoGp, ufficiale il rinnovo di Mir
Dunque, Joan Mir resterà alla Honda fino al 2026. Come abbiamo scritto sopra, Mir è stato campione del mondo nel 2020 con la Suzuki (divenne campione del mondo di MotoGP al suo secondo anno in MotoGP con soli 171 punti), mentre solamente da un anno è approdato nel team giapponese. Mir sarà affiancato da Luca Marini, mentre Stefan Bradl e Aleix Espargarò saranno i collaudatori. Queste le sue parole dopo aver rinnovato il contratto: “Sono molto felice di poter annunciare il rinnovo, era il mio obiettivo” ha detto. Ora il pilota continuerà a lavorare per cercare di ottenere risultati importanti, sperando di poter ottenere sempre di più e bissare il proprio score.
MotoGp, Mir e Honda ancora insieme: “Sono molto felice”
Dopo l’accordo, ha parlato anche il patron della scuderia, ossia Koji Watanabe: “Questa è stata una stagione difficile per la Honda, poter rinnovare il contratto con Joan Mir è stato un gran colpo. Siamo fiduciosi, vogliamo fare del nostro meglio” ha concluso.