Il colosso cinese esagera: il nuovo scooter costa pochissimo e consuma meno, rivali avvisate

L’azienda cinese Qianjiang Group, abbreviato in QJ Group, lancia un nuovo scooter da città destinato a prendersi una fetta di mercato.

Nuovo scooter QJ
Nuovo scooter QJ (Motomondiale.it)

Il produttore cinese Qianjiang Group, conosciuto con l’abbreviazione di QJ Group e specializzato nella costruzione e produzione di moto, scooter e biciclette elettriche, amplia la sua gamma di scooter, lanciando un nuovo modello davvero interessante e che in tanti scommettono che si prenderà una buona fetta di mercato, dando battaglia alla concorrenza.

Si tratta del nuovo modello QJ Motoer SQ 16, un 125 cc pensato per la città e che ora sbarca in Europa. Le sue caratteristiche e il prezzo super competitivo lo renderanno un veicolo molto ambito. Pronti per la produzione milioni di unità. Il design di questo scooter è deciso, dai tratti aggressivi, è molto comodo, pensato proprio per la città, per sfilare nel traffico.

Il nuovo scooter cinese QJ Motor SQ 16: le caratteristiche di questo 125 cc da città e il prezzo competitivo

QJ Motor modello SQ 16
QJ Motor modello SQ 16 (Motomondiale.it)

SQ 16 segna il debutto in Europa del marchio QJ per uno dei segmenti più affollati del panorama motociclistico. Il nuovo scooter dell’azienda cinese, con sede a Wenling, città della provincia di Zhejiang, è spinto da un motore quattro valvole da 125 cc, raffreddato a liquido, in grado di sviluppare una potenza di 10,8 kW. Il colosso cinese pronto a sbarcare in Europa con uno scooter fantastico: prezzo imbattibile.

È pensato proprio per la guida in città, dunque lo scooter è comodo, agile, facilmente gestibile. Le prestazioni sono ottime e i consumi ridotti. Il QJ SQ 16 è dotato di trasmissione automatica CVT e monta un set di sospensioni con una forcella anteriore telescopica di 33 mm di diametro e 93 mm di corsa. Questo nuovo scooter fa impazzire proprio tutti: costa meno di 4mila euro e sta conquistando il mercato.

Il nuovo scooter cinese destinato a conquistare il mercato urbano

I freni sono dotati di ABS con pinza radia a doppio canale. Il disco è da 240 mm, mentre nella parte posteriore troviamo due ammortizzatori a molla elicoidale e con freni a pinza QJ. Per quanto riguarda le luci, il QJ è dotato di LED, mentre il display prevede uno schermo LCD. Meno di 4mila euro e ti porti a casa uno scooter da sogno: lanciata la sfida all’SH.

Accanto al display principale troviamo una presa USB, per ricaricare il telefonino e la spia dell’ABS. Le ruote sono da 16 pollici. La sella è comoda, lunga e ampia, mentre la pedana è piatta, dotata di un gancio per appendere zaini, valigette o buste. Torna sul mercato lo scooter rivale di Piaggio: consuma poco ed è elegantissimo.

La capacità di serbatoio è di 7,8 litri. Il vano sottosella è molto ampio, dalla capacità di 33 litri, per metterci di tutto. Uno scooter agile e comodissimo, e anche venduto a prezzo molto competitivo. Di quanto si parla? Sul mercato italiano il suo prezzo di listino è di 2.690 euro. Sarà un sicuro successo commerciale. Italiani impazziti per questo scooter, lanciata la sfida al T-Max: costa la metà ed è bello uguale.

Gestione cookie