Questo nuovo bolide è potentissimo, tutti lo sognavano da tempo: è come possedere una MotoGP

Ancora uno scossone nel mercato delle moto, arriva un nuovo bolide potentissimo: è come guidare una MotoGP.

Il mercato delle moto, ogni mese, viene sicuramente sconvolto dall’arrivo di modelli nuovi e inaspettati che lasciano sempre gli appassionati senza parole. Negli ultimi anni, come prevedibile, sono arrivati prodotti sempre più all’avanguardia dotati sicuramente di tutti i confort e di tante chicche tecnologiche. Tra i colossi più forti al mondo, è impossibile non citare la “nostra” Ducati. L’azienda sa regalare ogni singola volta modelli indimenticabili che mandano in delirio i motociclisti.

Nelle ultime ore, la Ducati ha presentato al mondo il suo ultimo “lavoro”: stiamo parlando della Panigale V4. Su Instagram sono apparsi tantissimi post che hanno subito elogiato il nuovo prodotto dell’azienda: anche tra i commenti, c’è già chi è al settimo cielo. “Poche moto come la nuova Panigale V4, la settima generazione delle Ducati Superbike, realizzano questa missione. Una moto che continua una storia fatta di successi e di modelli indimenticabili, e che rappresenta la massima espressione dei nostri valori di Style, Sophistication e Performance, ha spiegato Domenicali. Vediamo insieme alcuni dettagli sul nuovo bolide presentato dalla Ducati.

Questo nuovo bolide ti farà impazzire: è come guidare una MotoGP

Nuovo bolide
Nuova Panigale V4 – Motomondiale.it

Le prestazioni di questo nuovo bolide sono a dir poco esagerate: parliamo di un motore V4 da 1.103 cc, 216 Cavalli a 13.500 giri/min, 12,3 Kgm a 11.250 giri/min. La Panigale V4 2025 è un prodotto dalle prestazioni superlative ma che in molti possono guidare: ci sono diverse chicche che hanno migliorato la fruibilità e soprattutto la guidabilità. In configurazione passeggero disponibile come accessorio, la V4 e V4 S faranno il loro esordio nelle concessionarie nel mese di settembre 2024.

Tantissime le novità presentate: un esempio? Il bordo d’attacco della carenatura rispetto alla ruota anteriore permette di affrontare senza alcun problema i cambi di direzione. Presente un qualcosa di inebriante: sulla potente moto, ci sarà un sistema Race eCBS sviluppato da Bosch: tale sistema può attivare il freno posteriore secondo le strategie dei piloti professionisti. Sul cruscotto saranno visibili alcuni parametri come il g-Meter (l’accelerazione laterale, in piega), il Power&Torque (che visualizza la percentuale di potenza) e il Lean angle (che mostra gli angoli di piega). Il motociclista può piazzare i dati in un software esterno con report fatti da Ducati Corse. La V4 e la V5 possono quasi paragonarsi a veicoli di MotoGP..

Gestione cookie