Fulmine a ciel sereno in Formula 1, nuovo team per Carlos Sainz: arriva il sì del pilota spagnolo, i dettagli dell’accordo.
In Formula 1, negli ultimi mesi, è successo praticamente di tutto. I team più forti potrebbero cambiare lineup di piloti a partire dalla prossima stagione. In casa Red Bull la situazione è caotica: Max Verstappen è contro la sua squadra da diverse settimane. Lo scandalo Horner ha sicuramente rotto qualcosa nella Scuderia austriaca, con papà Jos che continua a litigare con i membri della famiglia Red Bull. Da considerare poi la posizione di Sergio Perez: il messicano è in crisi da ormai un anno e non riesce piu a conquistare risultati di rilievo. Ferrari, invece, ha sconvolto tutti prendendo Lewis Hamilton: il britannico formerà con Charles Leclerc una coppia da sogno.
La Mercedes, per sostituire l’otto volte campione del mondo, sta valutando diversi profili. Antonelli è il favorito numero uno ma occhio alle sorprese: c’è un Carlos Sainz che cerca un sedile dopo l’addio alla Ferrari. Lo spagnolo è stato accostato praticamente a tutti i team: secondo le ultime indiscrezioni, il madrileno avrebbe dato il suo si ad un team a sorpresa.
Colpo di scena Carlos Sainz, arriva il sì al nuovo team: i dettagli
Ancora notizie sorprendenti sul fronte mercato. Carlos Sainz, pilota spagnolo della Ferrari che nel 2025 lascerà il suo sedile a Lewis Hamilton, avrebbe trovato finalmente una nuova squadra. Come anticipato dalla testata F1-Insider, il madrileno avrebbe accettato l’offerta della Williams per il 2025.
La Scuderia avrebbe accettato tutte le condizioni di Sainz, sia economiche che tecniche. Il pilota avrebbe ottenuto l’inserimento di una speciale clausola: a quanto pare, il buon Carlos può subito lasciare il team di Groove in caso di chiamata da parte di Mercedes o Red Bull. Nessuna preoccupazione sul fronte della competitività della vettura: dovrebbero arrivare grossi cambiamenti a partire proprio dal 2025. Kimi Antonelli sta finalmente mostrando al mondo il suo enorme talento dopo un inizio di campionato complesso: anche a Spa, il fenomeno italiano ha fatto un sorpasso da urlo, con le immagini che stanno facendo il giro del mondo. Sainz, in questo mercato, era stato accostato praticamente a tutti gli altri 8 team presenti nel circus: anche Alpine, con Flavio Briatore, aveva fatto un tentativo per assicurarsi le prestazioni dell’iberico. E così, anche Sainz ha finalmente un sedile per la prossima stagione: manca quindi solo l’annuncio ufficiale.