Quello tra la Ducati e Marc Marquez è stato sicuramente il matrimonio dell’anno: arriva però una rivelazione stupefacente.
In MotoGP, lo scorso mese, è successo praticamente di tutto. Il mercato piloti è stato stravolto completamente, con tanti centauri che hanno deciso di cambiare team per la prossima stagione. Il tutto è iniziato con il passaggio di Marc Marquez in Ducati ufficiale: sarà quindi lo spagnolo a condividere il box con Francesco Bagnaia. La scelta della squadra campione del mondo non è piaciuta a tutti: Jorge Martin, da anni in Pramac, ha deciso di lasciare la Ducati per andare in Aprilia.
Anche Bastianini, attuale compagno di Pecco, ha deciso di cambiare aria finendo in Ktm mentre Marco Bezzecchi sarà il compagno di squadra di Martin in Aprilia. In più di un’occasione, i vertici Ducati hanno dovuto motivare la loro scelta, spiegando al mondo i motivi per cui hanno puntato sull’atto volte campione del mondo. Lo stesso Bagnaia si troverà a competere con un pilota che non fa sconti e che rappresenterebbe proprio il pericolo numero uno. Durante lo scorso weekend, si è disputato la Ducati Race of Champions, con Bagnaia che ha vinto anche per gioco. La gara è stata macchiata da un incidente tra Bulega e Marquez, con lo spagnolo che ha poi scioccato tutti con dichiarazioni folli.
Marquez-Ducati, è veramente successo: parole inaspettate
Marquez, anche durante un evento di festa, ha macchiato il tutto con un sorpasso avventato ai danni di Bulega. Quest’ultimo è poi rovinosamente caduto dalla moto: durante le celebrazione, l’ex Honda è stato fischiato dai presenti. Dopo aver elogiato il popolo Ducati, l’otto volte campione del mondo ha svelato che regalerà il suo casco a Bulega per scusarsi.
Subito dopo, ha poi aggiunto alcuni dettagli da brividi. “Non ho problemi a riconoscere che ora Pecco è il riferimento della MotoGP e della Ducati. E’ un grande pilota dal quale cercherò di imparare, per avvicinarmi a lui il più possibile“, ha svelato al mondo il nativo di Cervera. “Avrei provato lo stesso sorpasso su Bagnaia? Certo, mi è sembrata una manovra naturale e dunque nulla di folle. Questa era una giornata di festa e mi dispiace che Nicolò sia caduto: quando metti dei piloti in pista l’adrenalina è alta, e la gara è vera”. Sale quindi la tensione: la prossima stagione in MotoGP si preannuncia ricca di duelli e di errori.