Il pilota di MotoGP Fabio Quartararo rinnova il contratto con la Yamaha per altri due anni: quanto andrà a guadagnare? Cifre da capogiro.
Il pilota di MotoGP Fabio Quartararo ha rinnovato qualche tempo fa il contratto con il team Yamaha, prorogandolo di altri due anni. Il rinnovo riguarda le stagioni 2025 e 2026. Per l’occasione, il 25enne francese ha espresso grande felicità, affermando che “sono contentissimo di continuare la mia avventura in Blu”, proseguendo di trovarsi bene con l’approccio aggressivo della squadra.
La stessa Yamaha aveva dato la possibilità al pilota di approdare, a 19 anni, nella massima categoria. Da allora, insieme hanno affrontato grandi avventure e splendide conquiste. “C’è ancora molta strada da fare per ricominciare a lottare per la vittoria”. Quartararo ha promesso di lavorare duramente per realizzare il suo sogno. Ma quando andrà a prendere di stipendio nelle prossime stagioni?
Fabio Quartararo e il rinnovo con la Yamaha almeno fino al 2026: le cifre che guadagnerà
Fabio Quartararo gode della totale fiducia del team, lo stesso Lin Jarvis, direttore generale della Yamaha Motor Racing, ha espresso grande soddisfazione per il rinnovo del contratto, affermando che “Fabio è un talento eccezionale, un grande lavoratore e inoltre ha molti anni di competizione davanti. Yamaha farà di tutto per garantirgli un futuro brillante”. Chi è Fabio Quartararo: origini, fidanzata, altezza, stipendio e soprannome.
Dunque, il pilota francese resterà in sella alla M1 almeno fino al 2026, inoltre si ritroverà coinvolto in un ampio progetto messo in atto dalla Yamaha per il prossimo futuro, tra cui il nuovo sistema di gestione interno, con il reclutamento di importanti risorse, nuovi sponsor e partnership e budget più elevati. Proprio i maggiori finanziamenti permetteranno al team di essere ancora più competitivo.
Yamaha sta affrontando importanti cambiamenti in ogni singolo settore. Fabio sarà al centro di questa rivoluzione. La casa di Iwata confida in lui, anche se lo stesso, nelle precedenti corse, aveva espresso disappunto per una moto poco competitiva, incapace di portare a casa risultati eccezionali. Probabilmente, a partire dal prossimo anno cambierà tutto. Quanto prende chi vince una gara di MotoGP? La cifra è impressionante.
Rivoluzione in casa Yamaha, cambiamenti e stipendio di Quartararo da capogiro
Proprio in vista dei grani cambiamenti, Quartararo andrà a guadagnare uno stipendio da capogiro, addirittura più del campione del mondo Pecco Bagnaia, pilota Ducati. Ancora non c’è nulla di concreto, ma le primissime indiscrezioni parlano di un salario stagionale di circa 12 milioni di euro. MotoGP, sapete quanto guadagna un meccanico? Ecco le cifre.
Il rinnovo del contratto di due anni, dovrebbe quindi avere il valore di 24 milioni. Rispetto ai 7 milioni di stipendio che guadagna al momento, sarebbe un bel salto di qualità per il pilota. E pensare che Bagnaia guadagna circa 6 milioni l’anno più bonus. MotoGP, Quartararo riaccende una speranza: notizia clamorosa sulla Yamaha.
Sistemato l’aspetto economico, Yamaha dovrà pensare anche al comparto tecnico, visto che la M1 presenta ancora dei palesi difetti e soffre la concorrenza delle moto europee. MotoGP, Quartararo non ha dubbi: chi è il miglior pilota della storia secondo il francese.