Charles Leclerc aggiunge un nuovo bolide al suo garage: quanto ha speso il monegasco per la sua quarta Ferrari

Charles Leclerc è un grande appassionato di auto, e non può essere altrimenti: nel suo garage arriva un nuovo bolide, la quarta Ferrari.

Il pilota Ferrari Charles Leclerc
Il pilota Ferrari Charles Leclerc (Motomondiale.it)

Il monegasco Charles Leclerc è un grande appassionato di automobili, e non può essere altrimenti, visto il suo mestiere. Il pilota Ferrari adora collezionare auto di ogni genere, da quelle di lusso a quelle sportive. Naturalmente, il suo debole sono le Ferrari. Soltanto in questo 2024 ha acquistato quattro modelli di Ferrari, l’ultimo se lo è aggiudicato pochi giorni fa.

È stato fotografato in giro alla guida della sua nuovissima vettura, un capolavoro uscito quest’anno. Si tratta di una vettura ibrida da oltre 1000 cavalli, in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,3 secondi. Si tratta di una due posti dalla forma cattiva e sportiva, una Ferrari da corsa ma adattata alla strada, distribuita sul mercato a partire dallo scorso marzo. Di quale modello si tratta?

La nuova Ferrari, la quarta acquistata nel 2024, di Charles Leclerc: il bolide da corsa adattato alla strada

La Ferrari SF90XX Stradale
La Ferrari SF90XX Stradale (Motomondiale.it)

La nuova Ferrari di Leclerc, come accennato, è un modello da corsa, ma adattato alla strada. Si tratta della SF90XX Stradale, uscito dalla casa di Maranello lo scorso marzo. Il primo acquirente è stato un autosalone londinese, l’HR Owen Ferrari, il quale ha preparato uno spazio interamente dedicato al nuovo modello del Cavallino, esponendo l’esemplare, di colore rosso Ferrari e con dettagli in carbonio.

Il motore è un V8 biturbo abbinato a tre motori elettrici, per una potenza totale di 1.016 cavalli. La velocità massima è di 300 km/h. Questa hypercar ha un prezzo di partenza di 768 mila euro, e sale in base agli optional che vengono richiesti. Il modello è l’aggiornamento più aggressivo della SF90 Stradale. Leclerc lo ha ritirato solo da pochi giorni. Chi è Charles Leclerc: fidanzata, altezza, stipendio e gelato.

Il garage di Leclerc si arricchisce di una nuova Ferrari

Si tratta della quarta Ferrari acquistata soltanto nel 2024, gli altri tre modelli collezionati in garage sono una Ferrari 812 Competizione Aperta, una Purosangue, il primo SUV targato Ferrari, e poi una Daytona SP3, di colore nero opaco con le strisce rosse e bianche. Tutte le donne della vita di Charles Leclerc: belle, ricche e famose.

Se prosegue di questo passo, il pilota riuscirà ad acquistare un quinto modello entro la fine dell’anno. Le auto acquistate sono tutti modelli limitati, prodotti in poche centinaia di esemplari, e dai costi proibitivi. Ma Leclerc è uno dei piloti di Formula 1 più pagati, il suo contratto a Maranello consiste in 30 milioni di euro all’anno, più eventuali bonus.

Se facciamo due calcoli, sono 100 mila euro al giorno. Dunque, si capisce da soli che acquistare una vettura del genere non costa nulla al monegasco. Ferrari, Leclerc commenta l’;arrivo di Hamilton a Maranello.

Gestione cookie