MotoGP, colpo di scena Marc Marquez: rivelazione inaspettata, “In Ducati ufficiale per..”

Tra Marquez e Ducati saranno scintille di sicuro, nella prossima stagione di MotoGP. Lo spagnolo parla di cosa avverrà con Bagnaia, è una dichiarazione vera e propria.

Marquez fa il finto tonto: "Bagnaia guida principale in Ducati, posso imparare molto da lui"
Marc Marquez e Pecco Bagnaia (motomondiale.it) Foto Ansa

Marc Marquez è già indicato da tutti come il futuro, principale rivale di Pecco Bagnaia. I due saranno compagni di squadra a bordo della Ducati ufficiale a partire dal prossimo anno. E si sa, il proprio compagno di squadra è proprio il primo avversario da battere.

L’approdo dello spagnolo sulla Rossa, vincitore di otto titoli mondiali (sei dei quali in MotoGP su Honda tra il 2013 ed il 2019) non ha lasciato indifferente Bagnaia, a sua volta detentore delle ultime due edizioni della MotoGP. Il 27enne torinese teme che possano rompersi gli equilibri interni.

La Ducati dovrà essere brava a gestire la presenza di “due galli in un pollaio”. Tra l’altro Marc Marquez ha mostrato tutta la competitività che lo caratterizza, superando con un controverso sorpasso all’ultima curva Nicolò Bulega nel corso della recente Race of Champions, organizzata al World Ducati Week dalla casa di Borgo Panigale.

Anche in occasione di un appuntamento festoso, Marquez ha voluto figurare al meglio, a spese di un altro pilota. Lui però è convinto di avere agito in maniera lecita, per quanto decisa. Ma che cosa succederà se la stessa cosa dovesse capitare con Bagnaia l’anno prossimo?

Marc Marquez, le sue dichiarazioni su Bagnaia: “Io e lui…”

Marquez fa il finto tonto: "Bagnaia guida principale in Ducati, posso imparare molto da lui"
Ducati (motomondiale.it) Foto Ansa

Il centauro di Cervera e Marquez instaureranno un rapporto tra loro? Si parleranno? O finiranno con il darsi battaglia ad ogni gara? Per ora le dichiarazioni di Marc nei confronti di Pecco sono molto diplomatiche. Ed anche molto sorprendenti. Sulla carta, Marquez descrive sé stesso come in arrivo in Ducati ufficiale in punta di piedi.

Secondo Marquez infatti è sempre Bagnaia il punto di riferimento della Ducati. “Non ho alcun problema a dirlo, vengo qui per imparare da lui che è un pilota fantastico”. Ma un otto volte campione del mondo, con l’80% di essi conseguiti nella classe regina, cos’altro ha da imparare in realtà? Specialmente a 31 anni.

Quella di Marquez è quindi una strategia che, in ambito comunicativo, ha il suo perché. In questo modo lo spagnolo intende certamente spostare tutta la pressione sulle spalle di Bagnaia, che intanto ha da pensare a come portare a casa il suo terzo titolo di campione del mondo della MotoGP.

Una cosa è certa: sarà davvero interessante per tutti gli appassionati di motociclismo osservare un duello ad armi pari, con entrambi i piloti dotati della stessa moto. Tra l’altro anche Marquez è in corsa per il titolo, pur essendo attardato con la sua Ducati del Team Gresini rispetto a Bagnaia ed a Jorge Martin.

Gestione cookie