Novità Opel: arriva il nuovo SUV pronto a stravolgere il mercato

Si prefigura già come uno dei mezzi migliori della categoria, il nuovo suv Opel Grandland. Le sue caratteristiche sono da cinque stelle.

Opel Grandland, quanto costa il nuovo suv della casa tedesca
Suv Opel Grandland (motomondiale.it) Foto Instagram @elouann_automobiles

Opel presenta il suo nuovo suv, bellissimo per l’eleganza delle forme. La Opel Grandland fa irruzione sul mercato con una annunciata disponibilità a cominciare dalla fine dell’anno in corso. Già durante la scorsa primavera c’era stata la presentazione ufficiale nei più prestigiosi saloni dell’auto.

Il nuovissimo suv di Opel sarà dotato di motore a propulsione elettrica, come ormai da prassi per le case costruttrici mondiali. Spicca la presenza del Vizor 3D assieme al logo Opel Blitz luminoso. Sarà questo il percorso anche per i futuri modelli del marchio tedesco.

In dotazione di serie per la Opel Grandland ci sarano anche dei fari con tecnologia Intelli-Lux Pixel Matrix HD. Molte trovate sono proprie della Opel Experimental, una concept car a suo modo elegantissima e visionaria sempre concepita dai progettisti di Rüsselsheim am Main.

Ed Opel Grandland sembra avere tutto per sfondare nel comunque già vasto segmento di mercato dei suv. Questi veicoli, da almeno una quindicina di anni, hanno preso piede nelle preferenze di tanti, per via della grande comodità e della sicurezza che offrono. Anche se meno comodi sono da parcheggiare nelle aree urbane, ma tant’è.

Suv Opel Grandland, le due versioni del nuovo veicolo

Opel Grandland, quanto costa il nuovo suv della casa tedesca
Opel Grandland (motomondiale.it) Foto Instagram @elouann_automobiles

Per Opel, il suo suv rappresenta una proposta innovativa. Anzitutto c’è il vantaggio dei consumi ridotti, grazie pure alla affidabilità garantite da un battery pack di 98 kWh massimi. E dal motore elettrico frutto degli ultimi ritrovati del settore. In quanto ad esperienza di fruizione e consumi, Opel Grandland si trova nella media di quelli che sono i veicoli elettrici più performanti.

Opel ha confermato che una singola carica completa potrà farci percorrere una distanza di 700 chilometri. Esiste poi anche la capacità di procedere con una ricarica rapida. Nel giro di appena 26 minuti la batteria risulterà piena per l’80%.

C’è pure la versione Plug-in Hybrid, grazie alla quale potere percorrere una distanza massima di 85 km senza emettere alcuna emissione nociva per l’atmosfera. In quanto a dimensioni, parliamo di un veicolo che raggiunge una lunghezza di 4,65 metri ed un passo di 2,784 metri. Il bagagliaio ha una capienza di 550 litri.

All’interno dell’abitacolo si trova invece un display touch screen da 16 pollici a favore di conducente, per una gestione completa ed immediata alla guida. E per potere tenere tutto quanto sotto controllo. E questo e molti altri accessori, sia di serie che da potere aggiungere, saranno disponibili da fine 2024. Per quanto riguarda il prezzo, non è stato ancora comunicato.

Ed Opel è anche uno dei partner di Valentino Rossi. Non a caso nel garage privato del campione di motociclismo si trovano anche alcuni veicoli della casa tedesca, assieme a delle Ferrari ed a tante altre vetture da favola.

Gestione cookie