Il T Max Yamaha, uno degli scooter più venduti al mondo, ha un nuovo rivale, il suo clone cinese sta conquistando il mercato.
Lo scooter T Max dell’azienda giapponese Yamaha è una delle moto da città più popolari e vendute nel mondo. Si tratta di uno scooter agile, robusto, potente, affidabile e ovviamente comodo, pensato appositamente per gli spostamenti in città e per la mobilità cittadina.
La Yamaha ha puntato talmente tanto su questo modello che ha immesso sul mercato diverse configurazioni. Una moto spettacolare, di ampie dimensioni, tanto che è lunga ben 220 cm e larga 78 cm, per un’altezza di 142 cm e un peso complessivo di 218 kg. Serbatoio da 15 litri, per un’autonomia incredibile. Sono tutte caratteristiche che hanno reso il T Max il re degli scooter per città.
Se il T Max ha dominato la scena per molto tempo, ora c’è un nuovo rivale sulla piazza, costruito in Cina, e che sta conquistando il mercato. Il T Max Yamaha, venduto a partire da 13.499 euro, ha dominato per anni, ma ora le cose si complicano, complice l’ingresso sul mercato del suo clone cinese. Potente e agile più di un T-Max, il nuovo scooter italiano stravolge il mercato delle moto: mai visto un modello simile.
La Cina è determinata a emergere anche dal punto di vista delle moto, per conquistare il mercato europeo. Per questo motivo, l’azienda Zontes ha costruito un nuovo modello di scooter ispirandosi proprio al T Max. Sta già ricevendo migliaia di prenotazioni. Arriva in Italia il mini T-Max: costo contenuto e massimo comfort, è boom di ordini.
Si tratta dello Zontes 350 E, un modello bellissimo, super tecnologico, che vanta un display TFT per la connessione al telefonino tramite Bluetooth. Qui si possono monitorare tutte le caratteristiche della moto, tra cui la mappatura del motore. Accessoriato già di serie, in più si possono richiedere ulteriori accessori. Quale moto acquistare sotto i 6mila euro? Queste sono le migliori, impossibile trovare di meglio.
Lo Zantes 350 E presenta un motore monocilindrico da 349 di cilindrata per 36,7 cavalli. Le dimensioni sono simili a quelle del T Max, con 220 cm di lunghezza per dare maggiore stabilità in strada. Si guida benissimo, è maneggevole e soprattutto viene venduto a un prezzo vantaggiosissimo, in pratica a meno della metà del T Max Yamaha: 5.290 euro. Se non si tratta di concorrenza, questa! Lo scooter cinese da record pronto ad invadere l’Europa: costa poco e non ha nulla da invidiare ai top del settore.
Patente, le modifichi ai limiti di età potrebbero portare una vera e propria rivoluzione in…
Jorge Martin ha chiuso il week end thailandese con un doppio secondo posto la sua…
Altra novità importante sul fronte autovelox. La scelta recente mette in allarme motociclisti e automobilisti.…
La Ducati è pronta ad accontentare tutti gli appassionati. Offerte multiple e in vista del…
La showgirl Elisabetta Canalis è una delle più amate della tv italiana e non solo.…
Enea Bastianini è stato protagonista di un'ammissione particolare in diretta tv, con tutti gli appassionati…