Il Giappone è conosciuto anche per i suoi famosi cartoni animati ed i suoi “manga” che vengono legati anche al mondo dei motori
Nel mondo delle auto e delle moto il Giappone può competere senza alcun problema alle grandi multinazionali europee ed statunitensi.
Dal paese del Sol Levante industrie come la Yamaha e la Honda possono tranquillamente affrontare sul mercato le grandi imprese dell’occidente.
La Honda soprattutto, che ha proposto un nuovo modello legato anche ad un simpatico e nostalgico cartone animato, che entrato nella mente e nel cuore di chi seguiva quei programmi.
Uno scooter, lo Scoopy che verrà dedicato addirittura ad Hello Kitty.
Giappone, tra moto e cartoni
I modelli delle Honda hanno fatto la storia per gli amanti del motociclismo e per i mezzi a due ruote, specialmente un impatto importante sotto ogni punto di vista, sociale e culturale.
Utili non solo per guidare in città ma anche per poter viaggiare in zone in cui le strade erano più difficili da affrontare. L’Honda con i suoi modelli ha sempre saputo soddisfare i clienti.
Come sappiamo il Giappone è anche un paese in cui i personaggi dei cartoni animati, sono famosi in tutto il mondo e nel 1974 dalla fantasia di Yuko Shimizu nacque Hello Kitty simpatica gattina che vive a Londra.
La Honda, dopo 50 anni dalla nascita di Hello Kitty ha deciso di dedicare un nuovo scooter Honda Scoopy con la livrea di Hello Kitty.
Disponibili 2000 modelli
Negli anni Hello Kitty è diventata un’icona per tanti ragazzini e specialmente per chi ha vissuto quei periodi in cui la gattina conquistò il mondo intero.
La Honda, proprio per questo ha avuto la brillante idea di porre il disegno del cartone sulla fiancata dello scooter Scoopy in modo da aumentare anche marketing e merchandising che sicuramente riscuoteranno un grande successo.
Saranno messi in vendita solamente 2000 modelli dello Scoopy Honda che secondo le statistiche andranno a ruba. Hello Kitty quindi, rappresenterà la Honda dopo importanti star del cinema e della musica come Mariah Carey, Britney Spears, Ricky Martin, Mandy Moore, Raven-Symoné, Varla Jean Merman, Lady Gaga, Paris e Nicky Hilton.
Dal punto di vista tecnico lo Scoopy 125 ha un’alimentazione ad iniezione elettronica PGM-FI, con avviamento elettrico.
La sua altezza da terra è pari a 142mm mentre l’altezza della sella è di 799mm.
Il serbatoio può contenere 7 litri di carburante e per quanto riguarda la vendita partirà dalla Thailandia poi girerà per tutto il pianeta dove sicuramente conseguirà successo.