Lamborghini, arriva la conferma tanto attesa: in arrivo la supersportiva erede della Huracan, c’è la data

Arriva la conferma tanto attesa, nei prossimi giorni sarà svelato il nuovo modello di Lamborghini, erede della Huracan.

Lamborghini Huracan Tecnica
Lamborghini Huracan Tecnica (Motomondiale.it)

L’erede della Huracan è in arrivo. Tutti gli appassionati sono in grande attesa di conoscere il nuovo bolide partorito dalla Lamborghini, una delle case automobilistiche più gloriose e importanti della storia. Se fino a qualche giorno fa si trattava soltanto di indiscrezioni, ora è la stessa Lamborghini a rivelare i prossimi passi, per poi svelare tutti i dettagli tra poco più di due settimane.

L’azienda ancora tiene al massimo riserbo e non vuole rivelare alcuna anticipazione sul nuovo modello. Sappiamo solo che sarà una supercar da sogno, erede diretta della Huracan, modello prodotto dal 2014 e presentato al Salone di Ginevra. Nel 2016, ha debuttato anche nella versione spider, la Evo Spyder, il prezzo di base è di 242.565 euro.

Lamborghini sta per presentare il nuovo modello, erede della Huracan

Lamborghini Huracan Evo Spyder
Lamborghini Huracan Evo Spyder (Motomondiale.it)

A dieci anni di distanza dall’arrivo della Huracan, ecco che la Lamborghini sta per tornare in commercio con un nuovo modello. Al momento, le informazioni sul nuovo nato sono praticamente zero. Tutto ciò che si sa è che sarà presentato il prossimo 16 agosto, in occasione della Monterey Car Week.

L’azienda del Toro ha dichiarato che “si tratta di una nuova supersportiva HPEV che completerà il processo di ibridizzazione della gamma Lamborghini, con un motore V8 biturbo abbinato a un sistema ibrido”. Non si conoscono troppe specifiche tecniche del nuovo bolide, tutto ciò che si sa è che il nuovo modello erogherà una potenza di oltre 900 CV.

Lamborghini presenterà la sua nuova supercar alla Monterey Car Week del 16 agosto

Inoltre, sarà dotato di cambio a doppia frizione a otto rapporti e di un sistema ibrido per tre motori elettrici. Lo scorso anno, sempre alla Monterey Car Week, la Lamborghini aveva presentato il suo Crossover SUV elettrico a due porte, il Lanzador. Una Lamborghini fuori di testa: l’assurdo prezzo della più cara della gamma.

Per quanto riguarda l’estetica, sul nuovo modello troveremo prese d’aria aggressive, luci di marcia diurna di forma esagonale, scarico centrale, fari anteriori molto sottili e una fascia anteriore spigolosa. Per quanto riguarda gli interni, il nuovo modello dovrebbe essere ispirato a quelli presenti nella Revuelto.

Molto probabile che il nuovo modello riprenderà le tipologie della gamma Huracan, presente in diversi modelli, come la Sterrato, la Lamborghini da fuoristrada, dotata di fendinebbia centrali, la Tecnica, il modello classico da strada, la Sto, ossia la versione rally, e la Evo Spyder, con tettuccio apribile. Qual è la vettura preferita di Elettra Lamborghini? Ecco il suo parco auto stellare.

Gestione cookie