MotoGp, torna in calendario un Gran Premio: nessuno ci credeva più, dall’anno prossimo tutti in pista per concorrere anche nel continente asiatico. L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore.
Il mondo della MotoGP vive di costanti aggiornamenti e novità ogni volta di più. Tra rinnovi, presunti addii e polemiche, la pausa estiva ha regalato tanto materiale su cui scrivere e lavorare, lasciando fantasticare gli addetti ai lavori e soprattutto i tifosi amanti dei motori, che non vedono l’ora di saperne di più su alcune situazioni e di capire come si evolverà il mondiale.
Prossimi al rientro, i piloti sono carichi e desiderosi di continuare a lottare per le prime posizioni della classifica: in questo senso, il testa a testa tra Martin e Bagnaia sta appassionando e non poco tutto il mondo delle due ruote, senza dimenticare un certo Marquez che sta ritornando ai livelli che gli competono (grazie ad una moto particolarmente competitiva). In attesa di capire che cosa succederà, tutte le attenzioni sono ora focalizzate sul gran premio della Gran Bretagna.
MotoGp, torna in calendario il Gran Premio d’India
Come riporta ‘Sky Sport’, tutti attendono la ripresa della seconda parte di stagione del mondiale, ma oggi la notizia che sta animando tutti è il grande ritorno di un circuito molto conosciuto: si tratta del Gran Premio d’India, che tornerà nel calendario dalla stagione 2025. Dunque, i piloti potranno cimentarsi al Buddh International Circuit, inaugurato solamente l’anno scorso. Sarà un appuntamento fisso fino al 2027.
Gran Premio d’India, cosa aspettarsi
Grazie al nuovo accordo triennale, l’India torna ad essere centrale anche per quanto riguarda la MotoGP, che inevitabilmente porterà prestigio al nuovo circuito, soprattutto grazie alla passione e all’interesse che suscita, come confermato dal CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta: ”L’India è un mercato fondamentale per la MotoGP, il pubblico è molto interessato e consolidato. Questo ritorno può rivelarsi molto importante sotto ogni punto di vista”.
Già nel 2023 i big hanno potuto testare il Buddh International Circuit, nel quale vinse Bezzecchi su Martin, mentre Bagnaia (che era in pole per vincerlo) scivolò finendo fuori gara. Dopo la cancellazione di quest’anno, tornerà dalla prossima stagione.