Novità nella MotoGp, appena dopo la pausa estiva: il pilota Marco Bezzecchi si commuove fino alle lacrime, e non solo lui.
La notizia sembra anticipare un destino, ne è convinta Sara Romboni, moglie di Doriano, l’ex pilota motociclistico deceduto nel 2013 per via di un brutto incidente in pista, durante il memoriale di Marco Simoncelli. Sara piange, si commuove, parla di destino. Lo fa in occasione della firma di Marco Bezzecchi per Aprilia.
La stessa casa per la quale suo marito Doriano ha corso e si è consacrato, aprendo la grande stagione del motociclismo italiano. Ricordate le “frecce tricolori” dei primi anni Novanta? Romboni, Biaggi, Capirossi, un trio di campioni. Poi nel team Aprilia è arrivato Valentino Rossi. A quel punto, la storia della Aprila era bella che scritta e scolpita nella storia della MotoGP.
Marco Bezzecchi firma per la Aprilia, le lacrime del pilota e del team
“Aprilia è un tatuaggio nell’anima”, lo considera così, Sara, questo marchio tanto importante per il suo amato marito. La donna poi parla della mancanza di attaccamento alla bandiera nella MotoGP di oggi, nella quale nessuno onora più il marchio. Le manca quell’epoca d’oro delle moto e tutti quei piloti leggendari con cui siamo cresciuti. Chi è Marco Bezzecchi: stipendio, fidanzata, altezza e dove abita.
“Non dico che le corse erano meglio prima, non esiste un meglio o un peggio, esisto solo un prima e un dopo, con tante diversità, ma se c’è un ragazzo che mi ricorda i campioni di una volta è Bezzecchi”. È bello vedere su una moto vincente e gloriosa come la Aprilia un pilota italiano, e ora questo sogno si è avverato. Diventerà l’uomo bandiera della scuderia? Sapete chi sono i proprietari di Aprilia? La verità su chi ha acquistato il marchio italiano.
Sara Romboni tifa per Marco Bezzecchi: “è lui l’uomo giusto per Aprilia”
Marco Bezzecchi ha firmato per Aprilia nella prossima stagione, il ragazzo ha fatto fatica a trattenere le lacrime. Alla sua firma è come se si fosse chiuso un cerchio, dopo tanti anni. Marco posa emozionato insieme al CEO di Aprilia, Massimo Rivola. Lo stesso Doriano parlava di un certo Bezzecchi, un ragazzino neanche adolescente che già andava fortissimo. Aprilia, il bilancio dopo la prima parte della stagione: arriva la dura ammissione del team.
Oggi quel ragazzino è diventato un pilota di MotoGP dal talento incredibile e dalla simpatia contagiosa. Sara lo definisce un ragazzo “con gli occhi buoni”. Insomma, Marco Bezzecchi è l’uomo ideale per Aprilia, è il pilota del destino. Scopriremo in futuro se saprà portare avanti la leggenda di Aprilia. È in vendita la Moto2 che apparteneva a Marco Bezzecchi: occasione unica e non costa tantissimo.