È già scontro tra Bagnaia e Marquez, il prossimo anno i due correranno insieme: arrivano le prime dichiarazione di Pecco.
Tutti gli appassionati di MotoGP sono curiosi di vedere come convivranno due campioni assoluti nello stesso box. Dal prossimo anno, infatti, Ducati ospiterà Francesco Bagnaia e Marc Marquez. Una volta concluso il contratto con Gresini, il pilota spagnolo approderà nel team ufficiale Ducati. La notizia, annunciata dopo tre giorni dalla gara del Mugello, ha destato grande interesse.
Tutti hanno parlato del passaggio di scuderia dell’otto volte campione del mondo, il quale, dal prossimo anno sarà in squadra con Pecco Bagnaia. È la mossa corretta da parte di Ducati? Già si prevedono delle tensioni, quasi le stesse che si provano in Ferrari con l’ingaggio di Hamilton al fianco di Leclerc. E proprio come Hamilton, Marquez è un personaggio che sa focalizzare bene l’attenzione su se stesso.
Marc Marquez in Ducati al fianco di Bagnaia: le parole del pilota italiano alla notizia
Lewis Hamilton e Charles Leclerc in Ferrari, così come Marc Marquez e Pecco Baganaia in Ducati. Si prevedono accesi scontri. Tutti campioni, primi piloti, alla ricerca del titolo. Ferrari, Leclerc commenta l’arrivo di Hamilton a Maranello. Come sarà la convivenza tra i due piloti di MotoGP?
Nessuno può saperlo, lo scopriremo il prossimo anno, ma quando due personaggi come loro entrano in contatto, sicuramente sono scintille. Intervistato davanti ai microfoni di TNT Sports, Bagnaia ha espresso la sua opinione riguardo l’ingaggio dello spagnolo nella sua stessa scuderia. MotoGP, colpo di scena Marc Marquez: rivelazione inaspettata, “In Ducati ufficiale per..”.
Pecco cerca di essere prudente, ma dalle sue parole già di nota un certo nervosismo. “Ci penseremo il prossimo anno. Conosciamo il suo talento, l’importante è lavorare bene e mantenere un’atmosfera serena nei box”. Se nei box si cercherà di mantenere un’atmosfera serena e collaborativa, in pista cosa accadrà?
Bagnaia – Marquez: sarà competizione in Ducati e una dura sfida psicologica
Lo stesso Pecco teme per il peggio: “In gara sarà diverso, lì si deve battere il proprio compagno di squadra”. Insomma, la sfida è già stata lanciata. L’ingaggio di Marquez in Ducati ha creato degli squilibri, destabilizzato l’atmosfera nel team. Nel 2025 si correrà in pista, ma ci si batterà anche a livello psicologico. Quanto guadagna Marc Marquez in Ducati: la cifra vi farà accapponare la pelle.
Bagnaia ne è certo: “Il mio punto forte è l’aspetto mentale. I giochi di pressione psicologica non servono con me”, ha dichiarato, avvertendo l’avversario, suo futuro compagno. Comunque vada, il divertimento con questi due campioni sarà assicurato. Ducati, annuncio ufficiale su Bagnaia: tutti restano senza fiato.
Infine, Pecco si è soffermato sulla stagione corrente, ammettendo che il livello è altissimo e i risultati della sua scuderia sono eccellenti. Un periodo decisamente positivo, tanto che, secondo le stime, la Ducati va più veloce di qualche centesimo di secondo su ogni circuito rispetto allo scorso anno. Bagnaia e Marquez, così è davvero dura: l’ammissione che fa tremare i tifosi Ducati.