L’Audi torna sul mercato con nuovi modelli: si aprono le prenotazioni per la nuova linea con consegna prevista per novembre 2024.
L’Audi torna sul mercato presentando una nuova linea, disponibile dal mese di agosto e con consegna prevista per il prossimo novembre. La nuova gamma è incentrata tutta sul motore ibrido. Dal mese di agosto iniziano le prenotazioni della gamma A5, che perfezionata quanto visto dalla A4. la nuova gamma è disponibile sia in versione berlina sia station wagon (Avant).
La gamma A5 è basata sulla piattaforma PPC, Premium Platform Combustion, con motore a combustione anteriore longitudinale con 4 cilindri turbo 2.9 TFSI, disponibile in due potenze, una da 150 cavalli e una da 240 cavalli a trazione integrale. C’è anche la versione con motore ibrido diesel da 204 cavalli, disponibile contrazione anteriore o integrale.
La nuova gamma Audi, prenotazioni da agosto e consegna a novembre, il prezzo dei nuovi modelli
Per quanto riguarda la gamma A5, l’Audi propone anche la versione sportiva, con la S5 coupé, dotata di un V6 TFSI motore a benzina da 367 CV e accompagnato da tecnologia hybrid. La trazione è integrale, in più, questo modello presenta un differenziale posteriore per distribuire la coppia tra le due ruote e contenere il sottosterzo, migliorando quindi l’agilità e la stabilità della vettura.
Per quanto riguarda gli allestimenti, troviamo tre dotazioni: la Business, La Business Advanced e la S Line Edition. Il modello base è già di suo super accessoriato: climatizzatore trizona, sensori di parcheggio, sedili riscaldabili, display interattivo con smartphone, ricarica wireless impianto audio da 180 Watt e molto altro ancora. Audi, avete idea di dove nascano le vetture? Ecco i luoghi di produzione.
Nuova gamma Audi A5: quanto costa
La S5 è provvista anche dell’allestimento Sport Attitude, con rifiniture in alluminio e cerchi da 20’’. Nell’allestimento Business, cioè quello essenziale, troviamo le telecamere posteriori per il parcheggio, proiettori full Led, Cruise control adattivo, il portellone con apertura elettrica e i cerchi in lega. Quanto viene a costare l’Audi più costosa? Ecco quale è la cifra.
L’Advanced propone cerchi in lega di dimensioni maggiori, da 18’’, mentre la linea S presenta un assetto sportivo, un doppio display al lato del passeggero, il mantenimento attivo della corsia e altre funzioni di sicurezza per i passeggeri. Gli optional sono tantissimi, il pacchetto completo, chiamato Tech Pro, consiste in un aumento di prezzo di 6.100 euro, mentre per personalizzare il colore si devono pagare 5.920 euro in più sul prezzo di listino.
Il prezzo dei modelli? La Business parte da 50.150 euro e arriva a un massimo di 59.450 euro. La Business Advanced va dai 52.550 euro fino a 61.850 per il pacchetto completo. La Audi S5 va dai 54.950 euro a 64.250 euro. Nella gamma Avant si devono aggiungere 2 mila euro su ogni modello. Quanto viene a costare l’Audi più costosa? Ecco quale è la cifra.