MotoGP, arriva l’ufficialità prima di Silverstone: “Ha firmato fino al 2026” | Tifosi in festa

MotoGP, annuncio a sorpresa prima di Silverstone: il pilota ha accettato la proposta, ecco dove andrà. “Ha firmato fino al 2026” 

MotoGP, le ultime novità: chi ha rinnovato
MotoGP, frame di una gara (motomondiale)

Con un annuncio nelle scorse ore, la Yamaha ha annunciato il rinnovo di Alex Rins fino al 2026. Il pilota, dunque, ha firmato il nuovo contratto ed è stato annunciato come futuro perno del team giapponese, questo a pochi giorni dalla gara del famoso circuito di Silverstone. Dunque, la scuderia si assicura per il presente e per il futuro prossimo la coppia attuale formata dallo spagnolo e da Fabio Quartararo. Il 28enne Rins è al suo ottavo anno nella classe regina, nella quale ha finora vinto per 6 volte e ha ottenuto come miglior piazzamento il terzo posto nel 2020 con la Suzuki.

MotoGP, nuova ufficialità: “Ha firmato fino al 2026”

Alex Rins, fresco di rinnovo con la propria moto
Alex Rins con la moto (motomondiale)

Come rivela ‘motorsport.com’, dopo l’esperienza alla Suzuki, Rins è stato vittima di un grave incidente alla gamba destra che ne ha limitato la sua ascesa, sottoponendosi a diversi interventi chirurgici che lo hanno tenuto ai box per diverso tempo. Al suo rientro, egli stesso aveva dichiarato che le prestazioni ne risentivano, un dato di fatto se confrontiamo tutti i suoi piazzamenti dal ritorno alle corse. Nonostante i risultati, però, la Yamaha gli ha dato fiducia, conscia che questo score può solo migliorare.

MotoGP, ufficiale il rinnovo di Rins

E con lui intende migliorare il proprio percorso di crescita grazie anche alla realizzazione del team satellite, che dal 2025 sarà Pramac. In ogni caso, lo stesso Rins si è mostrato molto felice e grato per questa opportunità: “Sono molto felice di continuare a lavorare con la Yamaha per altri due anni e voglio ringraziare il team e la dirigenza di Iwata per la fiducia” ha detto. L’obiettivo, presto o tardi, è quello di lottare per il titolo, un obiettivo comunque anche per quanto riguarda Quartararo, particolarmente competitivo e tra i migliori della sua generazione. 

D’altronde, l’auspicio è stato dichiarato anche dal managing director Lin Jarvis, che a sua volta auspica il desiderio e l’intenzione di tornare ai massimi vertici della MotoGP. E il rinnovo di Rins rappresenta un tassello importante proprio in questo senso, che darà stimoli e innovazioni per il progetto di sviluppo della moto del futuro. 

Gestione cookie