Un gesto inaspettato dello spagnolo tira in ballo in maniera diretta Valentino Rossi. Quel che ha fatto Marc Marquez verso VR46 è clamoroso.
Marc Marquez è stato il protagonista della World Ducati Week 2024 anche se per un motivo non certo lieto. Il 31enne spagnolo, futuro titolare della Desmosedici principale nella prossima stagione, aveva fatto cadere il malcapitato Nicolò Bulega a pochi metri dal traguardo, ottenendo così un contestatissimo terzo posto finale.
E la mossa fatta da Marc Marquez non è piaciuta a tanti tifosi ducatisti e non. In un evento di divertimento come è la Race of Champions annuale di Ducati, tutto ci si sarebbe aspettato di vedere tranne questo. Una infilata in uno spazio stretto che ha portato l’attuale pilota del Team Gresini a far cadere il più giovane Bulega. Questa è la sintesi di quanto successo sul tracciato di Misano Adriatico.
Alla fine Marc Marquez ha fatto spallucce, facendo capire che poco gli importa delle critiche e che lui ha solo fatto ciò che ha ritenuto giusto. Anche in gara sarebbe andata a finire così. Non ritiene di avere fatto qualcosa di male, poi in uno sport come il motociclismo può capitare che un minimo contatto possa danneggiare qualche pilota.
Marquez però ha fatto parlare di sé anche per un altro episodio, avvenuto al di fuori della pista romagnola di Misano. C’entra Valentino Rossi, con il quale si sa che non corre buon sangue. Anche se, a dire il vero, la cosa è alquanto “unidirezionale” da parte del campione di Tavullia.
Marc Marquez, sorriso ed autografo di circostanza a tema Valentino Rossi
Valentino Rossi ha ancora il dente avvelenato per quel famigerato 2015 che lo vide contrapposto proprio a Marc Marquez. Quest’ultimo invece più volte si è mostrato conciliante ed a più miti consigli, ma il Dottore non ci sente. E su lui non cambia idea: “Ho una opinione precisa di questo personaggio e non la cambio”, ha affermato di recente il pesarese.
Fatto sta che un fan ha porto il casco di Valentino Rossi a Marquez. Inequivocabili i dettagli come il numero 46, il font ed il colore giallo, che sono tutti elementi caratteristici del nove volte campione del mondo in tutte le classi principali del motociclismo su pista.
Ma Marquez non si è fatto problemi, e dopo avere concesso un largo sorriso ha autografato il casco del suo rivale. Non è certamente una provocazione, forse si tratta di un ennesimo modo di cercare di mandare un messaggio a Valentino riguardo al seppellire l’ascia di guerra.
Ma va anche detto che Marquez è un bravo maestro nel cercare di scaricare sugli altri la pressione. Solamente pochi giorni fa ha parlato molto bene di Pecco Bagnaia, che sarà il suo prossimo compagno di squadra sulla Ducati principale. L’ha fatto però usando parole fin troppo concilianti, per alcuni.
Visualizza questo post su Instagram