Alle 11.45 ore italiane, iniziano le Q1 del Gran Premio di Gran Bretagna al circuito di Silverstone per il mondiale MotoGP
Grande attesa per le prove e le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna che si terranno a Silverstone. Dopo il dominio di Jorge Martin di ieri, oggi c’è grande attesa specialmente per Pecco Bagnaia campione in carica ed in testa alla classifica.
Spagna che domina le classifiche anche con Espargaro, che porta l’Aprilia ad un tempo di 1.59.108 e si piazza al terzo posto.
Notevoli progressi invece per Pecco Bagnaia che chiude al secondo posto alle spalle di un’ottima Aprilia; per quanto riguarda gli altri italiani, c’è il duo Di Giannantonio e Bastianini che giungono al 4° e 5° posto.
La serie delle prove FP2 vede ancora in testa Jorge Martin, dopo la serie di venerdì, lo spagnolo domina ancora, confermando la sua ottima forma anche nella giornata di oggi.
La prima sessione vede questa classifica, con Pecco Bagnaia che dall’ottavo posto di ieri arriva alle spalle di Jorge Martin. Terzo lo spagnolo Espargaro.
Questa la classifica della FP2:
Diverso il discorso per quanto riguarda le Q1 con un’avvincente sfida tra Alex Marquez, Acosta e Raul Fernandez, con Marquez che ottiene la testa della classifica con 1’58.373.
Questa è la graduatoria:
Partita la Q2 con un nuovo record per Pecco Bagnaia con 1.57.517 che precede Bastianini e Jorge Martin! Quarto posto per Espargaro.
A cinque minuti dalla fine Espargaro riesce a superare Bastianini e Pecco Bagnaia sotto di 4 decimi con 1’57.309 e l’Aprilia che si prende la pole! In seconda fila Martin, Alex Marquez e Binder, mentre Marc Marquez è settimo.
Grande soddisfazione per Aleix Espargarò, che a 35 anni ottiene un risultato simile. Tempo record per il pilota spagnolo che con pochi millesimi supera i favoriti Martin e Bagnaia.
Classifica Q1:
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…