Maserati, una nuova supercar pronta al debutto: c’è la data

La Maserati sta per lanciare il nuovo modello, un bolide che debutterà alla Monterey Car Week di metà agosto: auto da sogno.

Nuova auto Maserati
Nuova auto Maserati (Motomondiale.it)

Fra pochi giorni, alla Monterey Car Week, debutterà il nuovo modello di Maserati, un’automobile da sogno, pensata per le corse, ma adattata alla strada. Linea aggressiva, sportivissima, caratteristiche da capogiro, di una bellezza da togliere il fiato. In California, durante la settimana sportiva, la Maserati lancerà la nuova MC20, la gamma che dal 2020 ha sostituito la MC12.

Nel 2022 era stata lanciata la versione da corsa, la GT2. Ora, dopo due anni, nasce un nuovo modello, sviluppato proprio in base all’esperienza della versione sportiva, migliorando alcune caratteristiche della prima MC20. Sul nuovo modello troveremo tecnologie all’avanguardia e prestazioni assurde, merito della potenza, dell’apparato tecnico e ovviamente del design aerodinamico.

Maserati lancia la nuova MC20 alla Monterey Car Week in California: una delle auto più attese

I dettagli della Maserati MC20
I dettagli della Maserati MC20 (Motomondiale.it)

Insieme a tanti altri bolidi, come ad esempio la nuova Lamborghini, l’erede della mitica Huracan, la MC20 della Maserati è una delle auto più attese dagli appassionati, simbolo di classe, di sportività, di eleganza, ovviamente di fattura italiana.

In pratica, si tratta di una GT da corsa ma adattata alla strada, per dare al guidatore un’esperienza incredibile e una performance da auto da competizione. Come accennato, la nuova MC20 è il modello rinnovato dell’auto lanciata nel 2020 e che ha sostituito la prestigiosa MC12, un capolavoro italiano che ha fatto impazzire il mondo intero.

Eleganza e potenza, coniugati in un disegn complesso e futuristico. Un capolavoro di bellezza non può che poggiare su una tecnologia estremamente avanzata. La casa automobilistica non ha rivelato molti dettagli della nuova nata, mantenendo un certo riserbo per aumentare l’attesa.

Maserati MC20 nuova versione: ancora non rivelate le caratteristiche, ma già si sogna

Scopriremo tutto il prossimo 16 agosto, nella città californiana che ogni anno attrae migliaia di visitatori. Il motore della MC20 sarà un’evoluzione del V6 Nettuno. Le prime indiscrezioni parlano di un motore da 740 CV. Dal 9 al 18 agosto, l’esposizione delle nuove supercar attirerà migliaia di visitatori, la Maserati entrerà in scena il 16 agosto.

La prima MC20 impiega 2,9 secondi per arrivare da 0 a 100 km/h, la nuova versione dovrebbe abbassare ulteriormente la tempistica. Il motore è alimentato da due turbocompressori e da un sistema a iniezione diretta e indiretta. Maserati, sai chi sono i suoi proprietari? Adesso sta per cambiare tutto.

Il telaio è in fibra di carbonio, la trasmissione a doppia frizione a 8 marce di Tremec, la stessa che monta la Corvette C8, mentre le portiere hanno un’apertura ad ala di farfalla. Non vediamo l’ora di conoscere ulteriori dettagli di questo capolavoro italiano.

Gestione cookie