LIVE MotoGP, GP Silverstone 2024 in DIRETTA: partenza alle 14:00, Bagnaia per il riscatto?

LIVE MotoGP, la diretta della gara di Silverstone 2024: partenza prevista per le ore 14:00, Bagnaia punta al riscatto?

Il campionato di MotoGP continua a regalare grandi emozioni. In questa fantastica stagione, ci sono diversi piloti che puntano a risultati importanti. La corsa per il titolo non è affatto chiusa: Bagnaia stava volando e aveva ritrovato la testa della classifica. Il centauro italiano, tuttavia, è caduto durante la Sprint Race di Silverstone e ha quindi regalato una grande occasione ad ogni suo singolo rivale di avvicinarsi in classifica.

Proprio la Sprint è stata sicuramente emozionante: Bastianini ha vinto la gara breve sul circuito inglese, mentre Jorge Martin ha chiuso secondo (proprio lui è secondo nella classifica del campionato). Caduto anche Marc Marquez nella Spint: il fenomeno spagnolo era quarto e poteva avvicinarsi a Bagnaia in classifica. Sprecata quindi una grande occasione, ma oggi ci sarà finalmente la gara. Pol Espargarò scatterà dalla pole position: lo spagnolo ha fatto registrare il nuovo record della pista. In prima fila con lui proprio Bagnaia e Bastianini, mentre Martin scatterà dalla quarta casella. Solo settimo Marc Marquez: l’otto volte campione del mondo sta sicuramente faticando in questo weekend.

LIVE MotoGP, GP Silverstone 2024 in diretta: partenza prevista per le ore 14:00

Ore 12:30 – Finalmente ci siamo, è arrivato il giorno della gara. Sul meraviglioso circuito di Silverstone andrà in scena un appuntamento importantissimo per la sfida mondiale: tutti vogliono rilanciare infatti le proprie ambizioni. Già in qualifica c’è stato grande spettacolo: Espargarò con la sua Aprilia ha fatto registrare il nuovo record della pista. Nella Sprint, invece, ci sono stati diversi colpi di scena: Francesco Bagnaia, leader della classifica, è caduto mentre lottava per posizioni importanti mentre Marc Marquez è caduto nelle battute finali.

Ore 12:40 – Si è da poco concluso il Warm Up: a sorpresa, Binder ha dominato la sessione con la sua KTM. Tutti sono però in pochi decimi: si preannuncia una gara piena di spettacolo. Soltanto ventesimo Jorge Martin: lo spagnolo ha però fatto un percorso diverso montando infatti le gomme già usate.


LIVE MOTOGP: la diretta di Silverstone

20 giri alla fine- Grande partenza di Bagnaia,  che sale subito al comando. Bastianini secondo

19 giri alla fine – Pecco sempre primo, ma gli avversari riducono il distacco.

5 giri al termine – Jorge Martin sta dominando. Lo spagnolo vola, ma occhio a Bastianini che ha un ritmo indiamonato. Terzo Bagnaia.

2 giri al termine – errore di Martin. Bastianini sale al comando.

Gara finita!!! – splendido giro finale di Bastianini che scappa via e vince davanti a Jorge Martin. Bagnaia chiude sul podio, quarto Marc Marquez. Spettacolo Di Giannantonio: il pilota italiano finisce in quinta posizione. Si riapre la lotta mondiale: Pecco resta primo

Gestione cookie