Ferrari-Hamilton, spunta un retroscena incredibile: un sogno per i tifosi della Rossa

C’è grande attesa e le aspettative sono alle stelle per quello che sarà il futuro rapporto tra Lewis Hamilton e la Ferrari. E salta fuori una notizia di quelle eclatanti in proposito.

Hamilton Ferrari, Eddie Jordan svela una notizia bomba sull'accordo
Lewis Hamilton (motomondiale.it) Foto Ansa

La Ferrari e Lewis Hamilton si uniranno nel 2025 in via ufficiale, con tutti i tifosi del Cavallino rampante che sperano in un felice matrimonio sportivo. Il sette volte campione del mondo è riuscito a rilanciarsi negli ultimi gran premi, vincendo due gare e spezzando un digiuno che durava da dicembre del 2021.

Ha fatto molto scalpore la scelta intrapresa da parte dei piani alti di Maranello di voler puntare sul pilota inglese. La Ferrari ha scelto Hamilton al posto di Carlos Sainz, nonostante l’anno prossimo avrà 40 anni e nonostante il suo ingaggio sarà praticamente quattro volte superiore a quello dello spagnolo.

Quest’ultimo aveva diverse opzioni a sua scelta per il futuro, tra Mercedes (scelta poco fattibile per tutta una serie di motivi sin dall’inizio), Alpine, Aston Martin, Audi (ma solo a partire dal 2026) e Williams. Alla fine il 29enne madrileno ha scelto proprio quest’ultima scuderia, nonostante la poca competitività che affligge da diverse stagioni la scuderia fondata dal grande sir Frank Williams.

L’annuncio del sodalizio tra la Ferrari e Hamilton era giunto il 1° febbraio scorso. E per arrivare alla firma tra le parti sono state necessarie delle trattative certamente iniziate nel corso del 2023. Sono saltati fuori dei retroscena in proposito, forniti da un vecchio protagonista della Formula 1.

Hamilton Ferrari nel 2025, “lui l’ha sempre voluto”

Hamilton Ferrari, Eddie Jordan svela una notizia bomba sull'accordo
Eddie Jordan (motomondiale.it) Foto Instagram @eddie_jordan_f1

Si sa che per molti piloti l’approdo in Ferrari rappresenta quasi un qualcosa di equiparabile proprio alla vittoria di un mondiale. Tra gli altri anche Ayrton Senna avrebbe voluto guidare la Rossa, e Cesare Fiorio, direttore sportivo della Ferrari tra il 1989 ed il 1991, ottenne il si del brasiliano.

Sarebbe stato bellissimo vedere il leggendario pilota alla guida di una Ferrari, ma i vertici provenienti dalla Fiat imposero il no a questa operazione. E Fiorio se ne andò. Ora tocca al pilota più vincente di sempre nella storia della Formula 1 (primato che Hamilton condivide con l’indimenticabile Michael Schumacher) cercare di portare la Rossa sul tetto del mondo.

Ed Eddie Jordan, che per quattordici anni ha tenuto la sua omonima scuderia in F1, ha svelato alcuni retroscena sul passaggio di Hamilton in Ferrari. Intanto va detto che in passato lui svelò in anteprima il passaggio dalla McLaren alla Mercedes di Lewis, così come il ritorno di Michael Schumacher in pista e l’addio di Felipe Massa alla Ferrari.

L’imprenditore irlandese ha degli ottimi rapporti con tutti e spesso viene a conoscenza prima anche della stampa di eventi grossi. È proprio questo il caso. A quanto pare l’idea di andare in Ferrari balenava nella testa di Hamilton già da diverso tempo, perché non intenzionato a rinnovare con la Mercedes.

Ma il britannico si sarebbe vestito di rosso soltanto con le persone giuste, a cominciare da Frédéric Vasseur, che lui stima tanto. Il team principal della Ferrari è al lavoro per incorporare nella squadra le figure migliori disponibili sulla piazza. E tra promozioni e nuove assunzioni, il 2025 non dovrà più essere un annodi transizione per la Ferrari, come avviene ormai da fin troppe stagioni.

Gestione cookie