Intervistato durante il periodo di relax, per la pausa estiva nella Formula 1, il pilota Max Verstappen ha parlato del suo ritiro.
La Formula 1 è in pausa, un lungo periodo di riposo e per lavorare sugli errori emersi durante la prima metà del mondiale. La pausa estiva è un momento molto particolare, durante il quale i piloti ne approfittando non solo per fare il punto della situazione, ma anche per pensare alle possibili mosse future. A tal proposito, il pilota Red Bull Max Verstappen ha rilasciato un’interessante intervista.
L’olandese, campione in carica, e numero uno in Red Bull, sta guidando la classifica. Verstappen è giovane, ha soltanto 26 anni, eppure ha dichiarato di non vedersi a lungo nella Formula 1. Nella sua mente si fa spazio l’idea di un pensionamento anticipato? Potrebbe anche essere, ormai Verstappen non devo dimostrare più nulla, ha vinto tutto. Max Verstappen, il garage del pilota: non solo supercar per il campione di Formula 1.
Max Verstappen pensa al pensionamento anticipato, stanco della Formula 1: le dichiarazioni
Negli anni, il pilota olandese è maturato tantissimo. Di certo, sin da ragazzino ha dimostrato un talento fuori dal comune, fino alla consacrazione con la Red Bull, l’imbattibile auto degli ultimi anni. Se Red Bull è una macchina mostruosa, Verstappen è un pilota eccezionale. Perfezione tecnica e meccanica, e ovviamente uno spiccato talento, hanno permesso a Max di portare a casa tre mondiali.
Poche volte abbiamo visto Verstappen perdere le staffe, nel Gran Premio di Ungheria, sull’Hungaroring il pilota ha ringhiato contro il suo team, nervoso per i problemi della vettura. Negli ultimi tempi è apparso irascibile, e ha perduto il suo proverbiale equilibrio psicologico, complici i problemi tecnici che Red Bull sta cercando di risolvere. Red Bull, la frustrazione di Verstappen: “Qualcuno si deve svegliare”.
In particolare, il pilota ha litigato in più occasione con Gianpiero Lambiase, ingegnere Red Bull. Se Lambiase prende le sconfitte con filosofia, Verstappen punta alla perfezione e non si accontenta di secondi o terzi posti. Scoppiano diversi momenti di tensione tra i due, li ascoltiamo al microfono interno alla vettura durante la gara, ma poi si aggiunta tutto.
Il futuro di Max Verstappen: potrebbe andare in pensione in giovane età
Verstappen, poi, si è soffermato sul rapporto con i colleghi. In particolare, ha stretto una bella amicizia con Lando Norris, il pilota McLaren che gli sta alle calcagna. “Le amicizia in Formula 1 sono possibili, ci rispettiamo, siamo sportivi, siamo tutti cresciuti insieme sui Kart”.
Chi è Lando Norris: auto, origini, fidanzata e padre del driver McLaren. Infine, Max ha parlato del futuro e di quando si ritirerà. Il giornalista gli ha chiesto come si vede tra dieci anni, e lui ha risposto che sicuramente non correrà più, sarà in pensione. Insomma, Verstappen non prevede una lunghissima carriera ed è intenzionato a ritirarsi in giovane età. Sarà davvero così?
Dipende da tanti fattori, il primo su tutti? Se Max deciderà di accontentarsi dei mondiali vinti e che vincerà nei prossimi anni, oppure se vorrà infrangere il record di Hamilton e Schumacher, entrambi fermi a ben sette mondiali, con il tedesco che li ha vinti consecutivamente. “Non lo farà più”, Max Verstappen: l’annuncio improvviso lascia gli appassionati di sasso.