La squadra di Valentino Rossi protagonista di un grosso colpo in vista della prossima stagione, il team VR46 Racing fa uno step in più significativo.
Valentino Rossi continua ad essere un nome di rilievo nella MotoGP e nel mondo dei motori in generale. Anche prima del suo ritiro dall’attività agonistica, per quanto riguarda le due ruote, il campione di Tavullia si è concesso degli intermezzi nel corso degli anni.
Famosi sono ad esempio dei test eseguiti sulla Ferrari lungo il circuito di Fiorano, oltre alle varie avventure nel rally, nel GT World Challenge Europe e nell’Endurance. Di recente Valentino Rossi ha partecipato alla 6 ore di San Paolo, in Brasile, sul tracciato di Interlagos, dove da anni corre la Formula 1.
In MotoGP, Valentino Rossi ha fatto la sua introduzione anche come proprietario del team VR46 Racing, dando la possibilità ai piloti formatisi all’interno della sua omonima Academy di potere partecipare alla classe regina del motomondiale.
Ovviamente da molto tempo ormai è proprio il Dottore a rappresentare la principale fonte di ispirazione per tanti giovani che intendono seguire le sue orme. Lo stesso Pecco Bagnaia, che pure è fuoriuscito dalla Academy di Tavullia, vede in Rossi un modello che sta riuscendo perfettamente ad emulare.
Vr46, la bellissima notizia per la prossima stagione
Bagnaia ha vinto due mondiali di MotoGP, è in corsa per conquistare il terzo e ha tutto per allungare il proprio palmares con altri titoli in futuro. Per quanto riguarda Valentino, il suo team in MotoGP – nome completo Pertamina Enduro VR46 Racing Team – annovera come piloti Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi.
I due talenti verranno riconfermati anche per la prossima stagione, e per loro c’è un’ottima notizia. Infatti il team VR46 Racing potrà disporre della moto ufficiale Ducati, grazie al divorzio tra la casa di Borgo Panigale ed il team Pramac. Quest’ultimo ha lasciato la moto rossa dopo 19 anni di proficua collaborazione per accasarsi alla Yamaha.
La squadra di Valentino Rossi verrà quindi promossa, in un certo qual senso. E potrà avere a disposizione una due ruote aggiornata con gli ultimi ritrovati di Ducati. Anche se non saranno due le moto ufficiali 2025 che il costruttore emiliano fornirà al team VR46, ma una soltanto. La cosa è stata comunque accolta con grande soddisfazione dal Dottore e da tutta lo quanto il suo team. Valentino è pronto a competere ed a vincere anche in un altro ruolo.