C’è un episodio che riguarda Valentino Rossi accaduto molti anni fa. Lo ha raccontato suo padre, ed è una testimonianza di come il Dottore fosse speciale.
Valentino Rossi continua a rappresentare un idolo per milioni di tifosi di tutte le età. Il marchigiano originario di Tavullia, in provincia di Pesaro e Urbino, è ritenuto da tantissimi il miglior centauro di tutti i tempi. Le imprese sportive compiute quando era in attività parlano per lui, d’altronde.
Con qualsiasi moto di questo o di quel costruttore abbia corso, in ogni categoria, Valentino Rossi è riuscito sempre ad ottenere trionfi. Dopo il ritiro dall’attività agonistica datato 11 novembre 2021, lui ha intensificato i propri sforzi in maniera ulteriore nella VR46 Academy a Tavullia. E non solo.
Da diverso tempo, nel motomondiale, corre anche il suo team omonimo, il VR46 Racing sponsorizzato Pertamina Enduro. Inoltre il Dottore si diverte a girare il mondo per partecipare a diverse competizioni motoristiche a quattro ruote. E quando può, a Tavullia ci sono le gare sui go-kart con gli amici di sempre.
Poi nella vita privata, Valentino è uno che da tempo si è accasato con la bella Francesca Sofia Novello, più giovane del 45 campione di quattordici anni. I due hanno avuto una figlia all’inizio di marzo del 2022. E chissà che pure la bimba non si dedichi agli sport motoristici, seguendo in questo l’esempio del papà ed anche del nonno, Graziano Rossi.
Valentino Rossi, la scoperta sul suo conto
Per lui, i suoi piloti del VR46 Racing team danno il massimo. Ne è stato un esempio Fabio Di Giannantonio, che nel recente GP di Silverstone ha corso a bordo di una moto con livrea speciale dedicata proprio a Valentino Rossi. La gara del 25enne romano uscito dalla Academy del Dottore è stata davvero gagliarda.
“Diggia” ha rimontato dal decimo al quinto posto finale, non risparmiando alcuni sorpassi compiuti con coraggio e sempre nei limiti della correttezza. Cosa che proprio lui e qualcun altro hanno contestato a Marc Marquez. Per quanto riguarda Valentino, l’amore per i motori nasce da piccolissimo.
Suo padre Graziano Rossi, a diversi canali web, ha raccontato un episodio molto divertente relativo alla infanzia di suo figlio. Il piccolo Valentino, avrà avuto 5-6 anni, si stava divertendo sul suo primo go-kart. Il tempo di girarsi per un momento e papà Graziano ritrovò il futuro campionissimo “appeso” ad un muro, dopo che il piccolo aveva cercato di scalare un ostacolo.
Coraggio, un po’ di sana intemperanza e nessuna paura sono gli elementi che hanno fatto di Valentino Rossi un pilota con qualcosa in più rispetto a tanti altri che hanno corso con lui in pista. Ed a Tavullia il campionissimo ha un garage pieno di Ferrari e non solo, con auto e moto di ogni marca, epoca e cilindrata. Per quello che è un vero e proprio paradiso dei motori.