Valentino Rossi, svelato il suo soprannome segreto: sono in pochi a conoscerlo già

Valentino Rossi è uno dei piloti più forti della storia: svelato il suo soprannome segreto, sono in pochi a conoscerlo già.

Valentino Rossi è sicuramente uno dei piloti più forti della storia: il Dottore ha avuto il merito di rendere globale un prodotto come la MotoGP. Il motomondiale, infatti, ha raggiunto livelli di ascolto in ogni angolo del pianeta inimmaginabili grazie soprattutto al fenomeno pesarese. Nel corso della sua straordinaria carriera, il nativo di Urbino ha vinto ben 9 titoli Mondiali, diventando ovviamente uno dei piloti più vincenti della storia.

Ancora oggi, i fan lo seguono sempre con grande gioia ed emozione: lo storico numero 46 della Yamaha, dopo aver abbandonato il mondo delle moto, si è fiondato subito in alcuni campionati con le auto. In questo 2024, ad esempio, il Dottore si sta spostando tra il GTWC e il WEC. Nel corso degli anni, Rossi ha avuto tantissimi soprannomi. Da qualche settimana, è stato svelato anche il suo nickname più segreto attraverso i social network: sono in pochi a conoscerlo.

Valentino Rossi, svelato il suo soprannome segreto: sono in pochi a conoscerlo

Valentino Rossi soprannome segreto
Valentino Rossi sempre in splendida forma (Motomondiale.it)

Valentino Rossi, nel corso della sua carriera, ha avuto diversi soprannomi. Il centauro italiano veniva chiamato da tutti “Dottore”: in alcune delle sue vittorie più iconice, il nove volte campione del mondo scendeva dalla moto e con ironia la visitava (proprio come fa un medico con un paziente). Lucchinelli, invece, gli diede il soprannome di “Virus”. Il pilota italiano ha influenzato mezzo mondo, rendendo la MotoGP in pochi anni uno degli sport più visti al mondo.

Nel corso della sua carriera, lo storico numero 46 ha anche provato altre categorie guidando una Formula 1 e provando il Rally. Dopo aver appeso il casco al chiodo, Rossi ha deciso di non mollare e si è iscritto ad altri campionati. Anche nel motomondiale, in età non giovanissima, ha avuto la forza per lottare per il Mondiale: sappiamo tutti poi come è andata nel 2015. A svelare il suo soprannome segreto è stata ovviamente la sua compagna, la bellissima Francesca Sofia Novello. Qualche mese fa, a febbraio (nel giorno del compleanno di Valentino), la splendida ragazza ha condiviso un post meraviglioso. “Ogni giorno ti amo di più. Buon compleanno Babu. Ti amiamo con tutto il cuore“, scrisse sul web. Rossi, che all’epoca stava correndo in Australia, ringraziò subito la sua dolce metà. Ovviamente i suoi tifosi e soprattutto i followers notarono subito il “nuovo” soprannome di Valentino Rossi. Come prevedibile,  il pilota è super seguito sui social network e vanta numeri mostruosi su Instagram. I suoi post (o quelli della sua compagna) non passano di certo inosservati: gli appassionati cercano quindi di scovare proprio questi piccoli dettagli per conoscere maggiori dettagli sulla vita del fenomeno.

Gestione cookie