Ultim’ora Ducati, altro scossone in MotoGP: l’annuncio è appena arrivato, tifosi ed appassionati increduli.
Il campionato di MotoGP 2024 è davvero divertente: stanno succedendo tantissime cose in pista, tra cadute, colpi di scena e cambi al vertice. Jorge Martin è agguerrito e non vuole alzare bandiera bianca: lo spagnolo è tornato al primo posto in classifica, superando un Bagnaia reduce da un weekend non brillante a Silverstone. Il pilota italiano, infatti, è caduto durante la Sprint perdendo così tantissimi punti mentre in gara non è andato oltre il terzo posto.
Tra le tante incognite (anche Bastianini e Marquez, con un minimo di continuità, potrebbero dire la loro in chiave mondiale) c’è però un’unica certezza: a dominare sono sempre le Ducati. Aprilia, KTM, Yamaha e Honda, da anni, non riescono più a limare il vantaggio che a Borgo Panigale hanno conquistato. Tra qualche mese, Marc avrà tra le mani una moto ufficiale e potrebbe rappresentare un serio problema per Bagnaia: avere due “galli” nello stesso pollaio non è sicuramente un qualcosa di facile da gestire. Nel frattempo, poco fa, è arrivato l’ennesimo annuncio stupefacente: le parole del pilota hanno sorpreso proprio tutti.
Dopo l’ennesimo weekend dominato dalla Ducati, Aleix Espargaro ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato il grande vantaggio che ha il team italiano. Il veterano della MotoGP ha evidenziato soprattutto la superiorità della Ducati in alcune aree. “Ho già avvertito venerdì che la gestione della gara è ciò che dobbiamo migliorare. Ducati ha fatto un passo enorme in questo rispetto allo scorso anno. La domenica hanno sempre qualcosa in più. Per andare al loro ritmo distruggo la gomma e oggi la classifica parla da sola. Ho provato di tutto. Penso di aver guidato ad altissimo livello e di essere stato l’unica Aprilia tra tutte le Ducati. Ma il fatto è che le prime nove moto sono tutte Ducati”, ha annunciato lo spagnolo.
Espargaro ha anche svelato quello che è accaduto nelle prime fasi della gara. “All’inizio della gara, in realtà, Bastianini andava molto lentamente, ho rischiato di scontrarmi con lui un paio di volte. Alla fine sono riuscito a superarlo e poi ho visto che mi aveva ripreso e aveva una trazione esagerata. La trazione che ha la Ducati è di un altro campionato”, ha aggiunto il 35enne. Svelato quindi il grande punto di forza della moto che domina ormai da tanti anni? Marquez inizia a sognare: lo spagnolo, al momento, ha tra le mani la moto del 2023 e non può lottare ad armi pari con i primi della classe (qui per leggere l’ultima rivelazione sul campione spagnolo).
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…