Schumacher, tremenda mazzata: “Nessuno..” | Rivelazione scioccante

Arriva una mazzata tremenda per il pilota Mick Schumacher, a parlare del suo futuro è Johnny Herbert, attuale commissario FIA.

Il pilota Mick Schumacher
Il pilota Mick Schumacher (Motomondiale.it)

Doccia fredda per Mick Schumacher, il figlio del leggendario Michael, attualmente pilota di riserva della scuderia Mercedes. Il 25enne, ex pilota ufficiale di Alpine nel mondiale endurance e che ha militato in Formula 1 solo per due anni, nel 2021 e nel 2022, correndo per il team statunitense Haas, non sembra avere davanti un futuro roseo.

In Haas, Schumacher ha combinato poco, anche per via di un’auto poco competitiva, arrivando penultimo nel primo anno, davanti al suo compagno di squadra Nikita Mazepin, e il secondo anno raccogliendo solo 12 punti, venendo schiacciato dal compagno di squadra del 2022, Kevin Magnussen, recentemente cacciato via dal team per le brutte prestazioni.

Doccia fredda per Mick Schumacher, il figlio di Michael: nessun team lo vuole

Schumacher sorridente viene intervistato
Schumacher sorridente viene intervistato (Motomondiale.it)

È rimasto in silenzio, a fare da terzo pilota in Mercedes, sperando di ottenere una possibilità di rientrare ufficialmente in Formula 1, e invece, in un mercato piloti così movimentato, nessuna scuderia ha fatto il suo nome. Recentemente, il pilota tedesco ha svolto anche un test per la sua vecchia scuderia Alpine, sul circuito del Paul Ricard, facendo una buona figura.

Tuttavia, nessuna squadra si è fatta avanti. Johnny Herbert, commissario FIA, si rivolge a Schumacher con dure parole: “è dannoso per la carriera di un pilota non riuscire a battere il proprio compagno di squadra. Mick non ci è riuscito”, per poi aggiungere che “il pilota non è nella lista della spesa di nessuno. Nessuno lo vuole in Formula 1”. Haas, chi affiancherà Bearman nel 2025? Presto l’annuncio.

Schumacher, carriera in Formula 1 incerta: le opzioni a disposizione

Pesanti parole per il 25enne, il quale potrebbe essere costretto ad abbandonare la classe superiore e magari puntare sui campionati minori. Altrimenti, potrebbe avere un’altra possibilità: approdare nuovamente in Alpine, ma come sostituto, visto che il team francese ha già ingaggiato l’australiano Jack Doohan. Infine, qualcuno parla di una terza possibilità: Audi.

Audi sta cercando un secondo pilota, da affiancare Nico Hulkenberg, e sta ancora vagliando diverse opzioni. Il nome Schumacher, però, non sembra attirare molto la scuderia tedesca. Il futuro in Formula 1 per il giovane Schumi potrebbe essere molto difficile. Staremo a vedere cosa accadrà dopo la pausa estiva. Chi è Nico Hulkenberg: moglie, numero, stipendio e altezza.

Gestione cookie