Qual è il patrimonio di John Elkann: cifre da capogiro

Qual è il patrimonio di John Elkkan: scopriamo quali sono le ultimissime in merito all’attuale patron della Juventus. 

John Elkann, chi è l'uomo più ricco della famiglia Agnelli
Andrea Agnelli con John Elkann allo stadio (motomondiale)

La famiglia Agnelli è tra le più ricche d’Italia ancora oggi. Padroni assoluti della Fiat e della Juventus, sono all’apice del successo da decenni, frutto di una conoscenza e di un lavoro duro che negli anni ha portato enormi soddisfazioni. Come sappiamo, la Fiat è una delle aziende automobilistiche più importanti nel mondo, così come la Juventus che rappresenta la squadra più titolata d’Italia

Patrimonio John Elkkan, cifre incredibili

John Elkann l'uomo più ricco della famiglia Agnelli: le cifre
John Elkann e Thiago Motta (motomondiale)

Come riporta ‘fuoristrada.it’, tra le tante ricchezze, in famiglia c’è qualcuno più ricco degli altri: si tratta di John Elkann, che da solo detiene il 58,8% delle quote azionarie dal valore di 2 miliardi di euro. Elkann non solo è il patron della Juventus ma anche della Ferrari, dunque capiamo bene come sia riuscito ad ottenere il massimo attraverso una gestione oculata e mirata.

Dopo di lui ci sono il fratello Lapo e la sorella Ginevra, il cui patrimonio è assestato attorno ai 900 milioni € a testa, escluse le proprietà immobiliari e ulteriori introiti derivati da altri possedimenti. Come possiamo notare, dunque, stiamo parlando di una famiglia ricchissima che non ha certo bisogno di presentazioni, seppur sia ancora invischiata nella querelle testamento che ha fatto tanto discutere diversi mesi fa.

John Elkkan, il presidente della Juventus e della Ferrari

John Elkkan è anche presidente di Stellantis, Ferrari e Fondazione Agnelli, oltre ad essere CEO di Exor, ma è soprattutto il numero 1 della Juventus e della Ferrari. Lui rappresenta l’attuale e ultimo presidente del legame Agnelli-Juventus, la storia più longeva di qualsiasi sport al mondo visto che possiedono la società bianconera da almeno 100 anni. Tuttavia, con lui ci sono stati dei rinnovamenti di un certo spessore all’interno della società e della squadra, ora affidata ad un tecnico emergente come Thiago Motta che ha intenzione di partire con un progetto interessante. Progetto che si sposta anche in direzione Ferrari, con Vasseur che sta cercando di cambiare registro da tempo e ha ingaggiato Hamilton, che dall’anno prossimo sarà il pilota di punta della rossa.

Gestione cookie