Ultim’ora Leclerc: arriva l’annuncio che gela i tifosi della Ferrari

Gli appassionati di Formula 1 seguono sempre con attenzione le grandi notizie. Ultim’ora Leclerc: l’annuncio gela i tifosi della Rossa.

Il campionato di Formula 1 2024 è sicuramente spettacolare: da anni non si vedeva così tanto equilibrio. La Red Bull non è più dominante: in realtà a Milton Keynes hanno proprio sbagliato progetto e la macchina è la 3/4 più forte in griglia. Al momento, infatti, Mercedes e soprattutto McLaren sono davanti. Max Verstappen,  in ogni modo, ha scavato un grande solco sugli inseguitori con un inizio di stagione incredibile ed è il favorito alla vittoria finale.

E la Ferrari? Ancora una volta,  il team ha sbagliato tutto con gli aggiornamenti. La SF-24 era una super macchina ma dopo gli sviluppi è crollata pericolosamente: sono sorti problemi come il bouncing che ha distrutto le ambizioni dei due piloti. Charles Leclerc,  ancora una volta, non ha potuto lottare per il titolo: il monegasco sogna una macchina formidabile per poter lottare con i suoi rivali ad armi pari. Il nativo di Monaco è sempre al centro di rumor e soprattutto di critiche: per alcuni, il pilota della Rossa non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale perché non riesce a reggere la pressione. A confermare questa tesi,  è arrivata la pesante rivelazione di un esperto.

Formula 1, Charles Leclerc: l’annuncio gela i tifosi della Rossa

Ultim'ora Leclerc annuncio
Sainz e Leclerc (Motomondiale.it)

I tifosi della Ferrari hanno pochissimi motivi per sorridere. La SF-24 è l’unica monoposto a non aver avuto miglioramenti: per questo motivo, i due piloti della Rossa non riescono più a lottare per il podio. Un esperto come Villeneuve ha parlato proprio del team italiano a InstantCasino.com. “Charles Leclerc sembra aver sofferto della pressione dopo la vittoria al Gran Premio di Monaco. Per lui è stata una gara importante da vincere, ma ha avuto il suo peso. Perché sono crollati? Sembra che lo sviluppo della monoposto abbia imboccato una direzione sbagliata, ma il team nel suo complesso deve mantenere alta la concentrazione. Carlos Sainz sembra reggere meglio la pressione”, ha spiegato l’opinionista.

In molti puntano continuamente il dito contro la tenuta mentale del monegasco: ma sarà davvero così? Charles, quando ha avuto un mezzo competitivo, ha sempre lottato per le posizioni di vertice. Tutti ricordano ancora la gara di Austria 2022, quando il monegasco vinse il Gran Premio distruggendo Max Verstappen con tre sorpassi da maestro. Anche quest’anno, il pilota ha mostrato il suo enorme talento con una pole position da applausi nella sua Montecarlo e conquistando altre pole incredibili.

Gestione cookie